Samsung Chromebook Pro con touch screen e stilo in arrivo

Samsung Chromebook Pro sarà il nuovo super Chromebook di Samsung: elegante, potente, dotato di touch screen e di uno stilo, pensato anche per Android

Samsung Chromebook Pro

All’inizio di questa estate erano circolate alcune voci su un nuovo Chromebook, nome in codice ‘Kevin’, su cui si avevano poche informazioni almeno fino a pochi giorni fa quando ChromeUnboxed è riuscita ad individuare la probabile identità del nuovo portatile: si tratta probabilmente del Samsung Chromebook Pro.

ChromeUnboxed afferma di aver ricevuto una soffiata sull’esistenza del dispositivo su da parte di utente, scovato su un listino di B&H, che è stato rapidamente eliminato poi dal web, stesso destino toccato alla schermata di pre-ordine su Adorama, che presenta comunque il riferimento al meno all’esistenza del nuovo Chromebook di Samsung.

Samsung Chromebook Pro

Il nuovo Chromebook sarà dotato di una serie di caratteristiche molto interessante: include uno schermo con risoluzione 2400 x 1600 sensibile al tocco e con diagonale da 12,3 pollici, capace di ruotare di 360 gradi, cornici minimali, 32GB di spazio di archiviazione, 4GB di RAM, uno stilo, corpo totalmente in metallo con un spessore di soli 12.9 mm e 10 ore di durata della batteria.

L’hardware sembra essere progettato tenendo in considerazione il  supporto alle app di Android e – considerando la presenza dello stilo, può darsi che possa essere compatibile con le app solitamente dedicate al Galaxy Note.

Secondo quanto indicato da ChromeUnboxed, il Chromebook era elencato su Adorama per il pre-ordine con un prezzo di 499 dollari. Al momento non c’è nessuna data di uscita ufficiale per il Samsung Chromebook Pro, ma ChromeUnboxed ha notato che la pagina di B&H da cui è stato eliminato dava come disponibilità il prossimo 24 ottobre, almeno in USA.