fbpx
Home iPadia iPad Samsung: due tablet per combattere l'iPad 2

Samsung: due tablet per combattere l’iPad 2

Aveva detto che era tutto sbagliato, tutto da rifare. Un po’ come Bartali. Adesso la Samsung ci riprova: ha messo rapidamente mano al tavolo da disegno e riprogettato i fondamentali dei suoi tablet. L’iPad 2 non perdona: se vuole restare sul mercato qualcosa deve fare. Poche cose, comunque necessarie. A Orlando, in Florida, dove in queste ore è in corso il CTIA, uno degli eventi principali per la tecnologia, Samsung ha presentato i suoi due apparecchi che vedranno la luce più avanti. Per la prima volta il mondo ha visto i due tablet con schermo da 10,1 e da 8,9 pollici.

A fare da spinta per realizzarli con un polliciaggio superiore a quello del primo modello di Samsung Tab con schermo da 7 pollici le numerose critiche che quel formato fosse troppo piccolo. Adesso, bisognerà vedere come andranno questi modelli, ma c’è da dire che dopo l’annuncio del modello da 10,1 al Mobile World Congress di qualche settimana fa, annegato nel lancio di altri 107 modelli di tablet, e poi la doccia fredda dell’arrivo dell’iPad 2 che ha piegato il mercato – secondo gli analisti – ancora nettamente dalla parte di Apple, ci sta tutto un cambio di strategia in corsa da parte di Samsung.

È Omar Khan, capo della strategia e senior vice president di prodotti e servizi l’uomo che è salito sul palco per annunciare le novità. Il modello di base, disponibile negli Usa a partire dall’8 giugno, schermo da 10,1, solo Wifi e con 16 Gb di memoria, costerà 499 dollari, il modello da 32 gigabyte costerà 599 dollari. Garantita la compatibilità, secondo Samsung, con tutto quel che riguarda la vita d’ufficio oltre che con il tempo libero: Exchange, Cisco e sistemi di crittazione integrati.

Le dimensioni del modello con schermo da 8,9 pollici sono invece favorevoli sulla carta rispetto all’iPad: 86 millimetri, 470 grammi, processore da 1 Ghz, risoluzione da 1280 per 800 pixel. Videocamera da 3-5 megapixel posteriore e da 1,3 pixel anteriore. Bluetooth 3,0 e tutto il sistema di connessione WiFi in classe N. Prezzi da 469 dollari a partire dal modello da 16 gigabyte di memoria, 569 per quello da 32 gigabyte. Arriva durante l’estate.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui