Home Hi-Tech Android World Samsung Galaxy Note 7 presentato a Milano: fotogalleria e prime impressioni

Samsung Galaxy Note 7 presentato a Milano: fotogalleria e prime impressioni

Non ci è andata piano Samsung con il lancio del nuovo Galaxy Note 7, nuovo phablet top di gamma della multinazionale sud coreana. Un evento in diretta streaming che, da New York, è stato trasmesso nelle sedi Samsung di tutto il mondo.

Macitynet era in prima fila nel palazzo Samsung di via Mike Buongiorno a Milano, per scoprire tutte le caratteristiche tecniche dell’ultimo nato (raccolte qui) ma anche per raccontarvi le prime impressioni sull’utilizzo di quello che è, oggi, uno dei dispositivi più evoluti tra gli smartphone Android.

IMG_20160802_170841_1500
il presidente della divisione Mobile di Samsung che introduce il nuovo Galaxy Note 7

Galaxy Note 7, pensato per unire

In Samsung lo sanno che il termine “Phablet” in pratica l’hanno inventato loro: è un motivo di vanto quello di essere stati i primi a proporre un formato così grande quando la concorrenza invece spingeva per display assai più piccoli, Apple in primis.

Adesso il mercato è diverso e vede una serie di modelli molto diversificati su più misure, tuttavia il Galaxy Note 7 è ancora un dispositivo capace di farsi riconoscere, da una parte per l’utilizzo del pennino, che conferisce maggiore precisione per dirverse operazioni e dall’altra per alcune innovazioni tecniche di tutto rispetto, che forse tra qualche mese vedremo anche in altri modelli più classici, ma per il momento sono esclusiva del Note 7.

Il momento del lancio, con data primi di Agosto, ci è sembrato un po’ strano all’inizio ma poi ci siamo ricordati che tra qualche giorno iniziano le olimpiadi in Brasile, e Samsung è uno degli sponsor di primo livello: il brand crede molto nell’evento, perché è l’attrazione che più di tutte riesce a unire i popoli di tutta la terra in un unico pensiero, senza barriere.

IMG_20160802_180149_1500
Galaxy Note 7, primo contatto

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,820FollowerSegui