fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung, lo schermo con il buco è solo temporaneo

Samsung, lo schermo con il buco è solo temporaneo

La zona schermata nel centro superiore dello schermo è, se così si può dire, una moda lanciata da Apple con iPhone X e poi proseguita con gli iPhone 2018: per Galaxy S10 di quest’anno Samsung ha optato per un più piccolo e più discreto foro nel display, ma anche questa sarà una soluzione temporanea.

Mentre Cupertino sembra stia studiando componenti della TrueDepth Camera più compatti per ridurre le dimensioni del notch, Samsung punta a eliminare completamente il foro nel display, anche se questo non avverrà immediatamente.

Naturalmente l’obiettivo di tutti i costruttori è quello di realizzare terminali con frontale tutto schermo. Mentre Xiaomi, Oppo, Vivo e anche altri hanno scelto di creare strutture a scorrimento per fotocamere a scomparsa, Samsung punta a nascondere completamente la fotocamera frontale dentro al display.S10Già da tempo circolano brevetti e nuove tecnologie che puntano in questa direzione ma ora arriva una conferma ufficiale da parte di un dirigente di alto livello della multinazionale sudcoreana. Si tratta di Yang Byung-duk, vicepresidente Samsung della divisione ricerca e sviluppo schermi mobile.

In una intervista il ricercatore ha precisato «Anche se non sarebbe possibile (uno smartphone a schermo intero) nei prossimi 1-2 anni, la tecnologia può avanzare fino al punto in cui il foro della telecamera sarà invisibile, senza influenzare il funzionamento della fotocamera in alcun modo».
monolite-cristallo-oled-iconAl contrario di gran parte dei costruttori Apple non anticipa praticamente mai ciò su cui sta lavorando, in ogni caso alcuni brevetti indicano che anche Cupertino sta studiando tecnologie per nascondere completamente la fotocamera frontale nel display.

Offerte Speciali