fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Stampanti Samsung reinventate all'IFA

Stampanti Samsung reinventate all’IFA

Le stampanti Samsung si reinventano. All’IFA l’azienza Coreana ha infatti svelato 4 nuovi prototipie: Indie, Wave, Smarty e One & One,prodotti  abbandonano le forme che tradizionalmente caratterizzano i dispositivi di stampa per abbracciare un design non convenzionale, colori e materiali nuovi.

I quattro nuovi prototipi sono dotati di una docking station che consente il collegamento diretto allo smartphon. Caratterizzata da un design retro in stile radio anni ‘60, “Indi” unisce il mondo dell’intrattenimento a quello del printing grazie ad una docking station che, una volta connessa al proprio smartphone, funziona da vero e proprio speaker. Il prodotto incorpora inoltre ulteriori speaker frontali per assicurare una migliore qualità audio. La docking station consente, infine, di ricaricare la batteria dello smartphone.

Wave” si distingue, invece, per il design minimale, ispirato alle porcellane orientali. Collegando il proprio smartphone attraverso la docking station, l’utente può stampare direttamente i contenuti presenti sul dispositivo mobile, con i fogli che scivolano lungo le curve della stampante per adagiarsi sull’apposito carrello.

Unico prototipo di stampante analogica della serie, “Smarty” permette di controllare la quantità di toner presente: il suo design espone esternamente le cartucce permettendo di appurare subito il livello del toner.

One & One” rappresenta un prototipo di stampante laser originariamente monocolore ma dotata di due cartucce, che consentono di stampare utilizzando anche due colori aggiungendone uno ulteriore tra ciano, magenta o giallo per complementare il tradizionale nero. Ad IFA 2013 Samsung ha mostrato inoltre altri prototipi di stampanti con un nuovo concetto di design, tra cui: “Origami”, dispositivo ecosostenibile il cui corpo utilizza cartoncino riciclato; “Mate”, che consente di personalizzarne il design; e “Clip”, caratterizzata dall’assenza di viti. Questi 3 prodotti hanno vinto il premio Gold degli Internation Design Excellent Awards 2013.

Il produttore ha fatto sapere che punta a diventare il primo produttore al mondo di stampanti e multifunzione laser formato A4 entro il 2017.

Samsung Indie
Indie è dispositivo multiuso d’intrattenimento capace di collegarsi con dispositivi mobile per trasformarsi in una docking station speaker

Samsung OneOnOne
Nella Samsung OneOnOne due cartucce rotonde sono installate internamente. Il Design ibrido consente di scegliere tra ciano, magenta e giallo in aggiunta al nero standard

 

Samsung Wave
Design minimalista per la Samsung Wave. I fogli stampati s’impilano automaticamente sopra alla stampante.

 

 

 

 

 

Offerte Speciali

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Su Amazon arriva uno forte sconto su Apple Watch 4 GPS. La versione da 44mm in alluminio grigio siderale a 369 €, il prezzo più basso di Amazon
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui