Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung realizzerà il SoC A8 di Apple?

Samsung realizzerà il SoC A8 di Apple?

Continuano a rincorrersi le voci riguardo chi toccherà il compito di costruire il futuro SoC A8 di Apple.  Dopo l’ipotesi che sarebbe stata TSMC, seguita da indiscrezioni su una presunta condivisione della produzione, infine da quelle su una produzione destinata a TSMC, siamo da capo con rumor su una commessa affidata a Samsung.

A scriverlo è ZDNet Corea, alla quale portavoce di Samsung avrebbero confermato di essere al lavoro con la casa di Cupertino sulla futura generazione di processori. A metà febbraio di quest’anno, come accennato, si erano diffuse voci secondo le quali Apple aveva assegnato a TSMC tale compito, escludendo così per la prima volta Samsung dalle commesse di Cupertino. Le voci in questione sono “grandemente esagerate” avrebbe dichiarato un portavoce della casa sud coreana, arrivando a dichiarare che per la produzione Samsung sfrutterà un suo impianto del Texas. Un contratto specifico sarebbe stato già firmato con Apple e test finali, prima dell’avvio della produzione in serie, sarebbero già in corso da qualche tempo.

La scorsa settimana il Commercial Times aveva riferito invece di voci secondo le quali Cupertino avrebbe affidato commesse sia a Samsung, sia a TSMC. Nel suo articolo ZDNet afferma che il futuro iPhone 6 arriverà nel terzo trimestre dell’anno (tra luglio e settembre): una previsione facile, poiché da qualche anno Apple ha sempre lanciato i nuovi iPhone a settembre; tale consuetudine secondo molti potrebbe essere interrotta per far spazio con un po’ di anticipo al nuovo prodotto. I rumor, lo ricordiamo, parlano di due modelli, entrambi con schermi di grandi dimensioni, fino a sfiorare i 5 pollici di diagonale.

AppleA8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità