Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Samsung Wireless Duo costa 120 dollari, Apple AirPower di più

Samsung Wireless Duo costa 120 dollari, Apple AirPower di più

Nei giorni scorsi, accanto a Galaxy Note 9, Samsung ha svelato anche Wireless Charger Duo, la base di ricarica wireless in grado di ricaricare due dispositivi contemporaneamente, simile per design e caratteristiche ad AirPower di Apple. Il prezzo ufficiale della base Samsung è di 120 dollari, e questo potrebbe confermare il prezzo AirPower ipotizzato nelle scorse ore da alcuni addetti ai lavori.

Nella giornata di ieri, infatti, c’è chi ha azzardato per AirPower un prezzo di 149 dollari. Considerando che l’accessorio Samsung con funzioni simili ne costerà 120, è verosimile il prezzo ipotizzato per la base di ricarica wireless di Apple.

Wireless Charger Duo, il prezzo ufficiale è in linea con quello ipotetico di AirPower

Tra le caratteristiche di questa base Samsung anche la presenza di una ventola incorporata per raffreddare il caricabatterie: questo è uno dei motivi che ha comportato un ritardo per AirPower, che ad oggi, dopo quasi un anno dalla sua presentazione, non è ancora stato rilasciato al pubblico. Secondo alcuni infatti gli ingegneri di Cupertino avrebbero incontrato problemi per assicurare la ricarica dei tre dispositivi indipendentemente dalla loro posizione sulla base, oltre che problemi di surriscaldamento.

Quello Samsung, dunque, potrebbe essere più economico del caricabatterie Qi di Apple, che comunque potrebbe piazzarsi sulla fascia dei 149 euro. Per quanto riguarda le altre indiscrezioni, AirPower dovrebbe essere compatibile anche con gli iPhone 2018, oltre che con iPhone X e iPhone 8, Apple Watch Serie 3, il nuovo Apple Watch Serie 4 atteso con schermo più grande e il nuovo case di ricarica AirPods.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità