fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle San Francisco marchiata Apple con il nuovo Apple Store di Union Square

San Francisco marchiata Apple con il nuovo Apple Store di Union Square

L’Apple Store di New York è quello più famoso e conosciuto nel mondo, ma il nuovo Apple Store di San Francisco in Union Square diventerà «Più iconico” del cubo di cristallo di New York», parola di Cupertino. Così nel 2014 un portavoce della Mela presentò il progetto dinanzi alla commissione urbanistica della città ed ora, a distanza di anni, i lavori di costruzione progrediscono secondo la tabella di marcia per l’inaugurazione prevista per questa estate.

Apple Store di San Francisco 620
Il progetto aveva già colpito alla presentazione per le azzardate soluzioni proposte, in particolare per la presenza di 4 gigantesche vetrate frontali, larghe 7 metri e alte oltre 13 metri, due delle quali, quelle centrali, possono aprirsi per creare una spazio unico senza soluzione di continuità tra la strada e la piazza e l’intero del negozio. Ora, grazie a una fotografia pubblicata da AppleInsider è possibile ammirare la messa in posa di queste due immense vetrate: le dimensioni ciclopiche possono essere desunte dalle persone che camminano sul marciapiedi di fronte al cantiere e anche da una macchina della polizia e un furgoncino ripresi nello scatto.

apple store di San Francisco ok
Altri pannelli di vetro simili saranno installati ai lati e anche sul retro del nuovo Apple Store di San Francisco, in questo modo l’illuminazione sarà con luce naturale e a costo zero (o quasi) per gran parte della giornata. Sul retro sarà creato un piccolo cortile aperto al pubblico con tavolini, panchine e l’immancabile spazio verde con piante e fiori. Negli orari più caldi delle giornate miti, numerose a San Francisco in ogni stagione, le due vetrate ciclopiche frontali saranno spalancate con un effetto scenico che, ne siamo certi, non mancherà di attrarre non solo utenti della Mela ma anche curiosi e turisti.

Apple Store di San Francisco

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,205FollowerSegui