Beta sei di OS X 10.11.4 ora disponibile

Apple rilascia anche la versione beta 5 di OS X 10.11.4. L'aggiornamento di portata minore si focalizza su stabilità e velocità, con qualche piccola novità per Live Photos e Note.

El Capitan

Oltre alla beta sei di iOS 9.3, Apple questa sera ha rilasciato anche la beta sei di OS X 10.11.4. Anche in questo caso, per la seconda volta consecutiva, l’aggiornamento giunge a una sola settimana (anzi meno) dal lancio della precedente beta; la cinque era infatti stata distribuita lo scorso martedì.

Sappiamo che l’aggiornamento sarà minore. Ci saranno in particolare un paio di novità tra cui forse la più rilevante sarà la possibilità di avere Live Photos in messaggi. Avremo anche la possibilità di proteggere con password le note. La maggior parte delle modifiche sarà sotto il cofano e riguarderà sicurezza e stabilità del sistema. Da anni ormai gli aggiornamenti di OS X sono tutti focalizzati su questi aspetti con le novità differite agli aggiornamenti “decimali” che sono programmati per l’autunno, in coincidenza con quelli per iOS.

L’update (marcato come build 15E61b), come sempre, può essere scaricato dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store o dalla sezione dedicata dell’Apple Developer Center. Come nelle altre beta precedenti, Apple nelle note inviate a sviluppatori e tester parla ufficialmente di migliorie in termini di “stabilità, compatibilità e sicurezza”.

Le versioni definitive degli update a OS X 10.11.4 e iOS 9.3, dovrebbero arrivare nel giro di qualche settimana insieme a watchOS 2.2 e tvOS 9.2.

Apple CSS dick