SanDisk Ultra Dual USB Drive: la chiavetta per computer e per dispositivi Android

SanDisk Ultra Dual USB Drive è una nuova chiavetta di memoria che offre due collegamenti: una porta USB 2.0 per funzionare con i computer e anche un connettore micro-USB per essere utilizzata con smartphone e tablet Android

SanDisk Dual USB drive icon 700

SanDisk Ultra Dual USB Drive è la nuova chiavetta di memoria pensata per l’utilizzo sia con i computer sia con i dispositivi Android. Infatti in un formato compatto e tascabile questa chiavetta integra sia una porta USB 2.0 per il collegamento ai computer sia un connettore micro-USB per l’uso con smartphone e tablet Android compatibili con la tecnologia USB on-the-go, siglato OTG.

Entrambi i connettori sono retrattili, risultano così protetti durante il trasporto evitando inoltre il rischio di perdere i cappucci di protezione. Collegata al computer SanDisk Ultra Dual USB Drive funziona come una tradizionale chiavetta di memoria USB per il trasferimento di file e dati. Collegata a un dispositivo Android tramite micro-USB permette di trasferire file e contenuti da smartphone e tablet alla chiavetta, per liberare memoria e anche per creare copie di backup di dati, file, foto, video e così via.

Per facilitare le operazioni il costruttore fornisce l’app abbinata SanDisk Memory Zone per Android che permette di gestire e organizzare meglio i contenuti memorizzati nel proprio dispositivo e anche quelli sulla chiavetta. Da qui infatti è possibile gestire, visualizzare, copiare file ed eseguire backup. SanDisk Ultra Dual USB Drive offre una alternativa economica alle soluzioni di archiviazione esterna per dispositivi mobile che richiedono cavi o connessioni wireless.

SanDisk Ultra Dual USB Drive è disponibile in tutto il mondo sul sito web SanDisk nelle capacità da 16 GB a 64 GB ad un prezzo suggerito al pubblico da 19,90 euro a 59ì,90 euro.

SanDisk Dual USB Drive ok 800