HomeHi-TechHardware e PerifericheSandy Bridge, i nuovi processori Intel appaiono nei listini dei produttori PC

Sandy Bridge, i nuovi processori Intel appaiono nei listini dei produttori PC

I primi processori Sandy Bridge, i chip di nuova generazione di Intel, potrebbero essere già nelle mani del produttori e molto vicini al debutto sul mercato. A dirlo sono informazioni raccolte dal sito Laptoping che segnala la presenza nel listino di alcuni costruttori di PC di primaria importanza di componenti che potrebbero essere proprio i nuovi processori di Santa Clara.

In particolare, come spiega la rivista on line, sono tre i computer portatili dotati, almeno apparentemente, di un Sandy Bridge: un  Acer Aspire, un Lenovo Ideapad e un Gateway. Il processore è un Core i7-2630QM CPU, un chip quad core. Laptoping nota anche la presenza sulle macchine di un chipset Intel HM55 e sul Gateway del chipset HM65, parte della piattaforma Huron River.

Ricordiamo che Sandy Bridge, pur basato sulla stessa circuiteria da 32 nanometri degli attuali processori in uso nei Mac portatili, ma l’architettura sarà profondamente diversa. In particolare si tratterà dei primi processori Intel con la componente di accelerazione grafica integrata direttamente sul processore stesso.

Intel dovrebbe lanciare Sandy Bridge durante il CES di Las Vegas e assai probabilmente queste macchine dovrebbero debuttare in quell’occasione, ovvero ad inizio gennaio. È pressoché certo che Apple seguirà con portatili MacBook Pro basati sullo stesso processore anche la data di lancio al momento resta molto incerta. Secondo alcune fonti la presentazione della nuova serie di portatili potrebbe essere fissata ad inizio febbraio, secondo i più pessimisti spingersi fino ad aprile.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial