Sbloccati iPhone 1.1.1 e iPod touch. In arrivo sblocco della SIM software

Gli hack tramite cui ottenere l'"apertura" del nuovo firmware su iPhone e iPod touch iniziano a dare i primi frutti: ora gli iPod touch ospitano Mail, Google Maps e altre applicazioni. Nel frattempo lo sblocco SIM software per iPhone non sembra poi così lontano, almeno a sentire i realizzatori dell'hacking precedente ...

A quanto pare il lavoro degli hacker non si è limitato ad un jailbreak su iPhone: anche iPod touch ha dovuto issare bandiera bianca.

Così i laboriosi “smanettoni” hanno potuto testare nuove applicazioni anche sull’ultimo iPod lanciato da Steve Jobs ed hanno potuto installare Mail e Google Maps, applicazioni che secondo molti avrebbero dovuto essere inserite nativamente sul touch e che invece per ora restano ufficialmente appannaggio di iPhone.

Grazie al nuovo jailbreak 1.1.1, infine, sembrerebbe funzionare anche il software iPhoneSIMFree, applicazione a pagamento che dovrebbe consentire l’utilizzo di iPhone con SIM non-AT&T.

Ma non precipitatevi ad acquistarla … scommettiamo che tra qualche giorno sarà  disponibile una guida (magari ricavata da un reverse engineering dell’hack a pagamento) che renderà  il tutto più semplice e soprattutto gratuito.