In vista della ripresa della scuola c’è un’occasione da non perdere su Amazon: l’iPad di nona generazione a 329,99 €.
Stiamo parlando del modello precedente a quello che Apple ha lanciato alcuni mesi fa, in autunno ma ancora in commercio e perfetto, appunto per la scuola per le sue prestazioni, lo schermo di generose dimensioni, la solidità e la compatibilità con una vasta gamma di applicazioni.
Le caratteristiche di base elencate da Amazon per questi iPad sono
- Display Retina da 10,2″ con True Tone
- Chip A13 Bionic con Neural Engine
- Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica
- Fino a 256GB di archiviazione
- Altoparlanti stereo
- Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
- Wi-Fi 802.11ac
iPad 9 è rimasto a listino anche dopo il lancio dell’iPad 2022. Quello del 2021, recensito da Macitynet qui ha un processore A13, una fotocamera frontale da ben 12 megapixel con supporto Center Stage. Il nuovo che ha un processore A14, nuovo design, porta USB-C e lettore di impronte nel tasto superiore, costa molto di più rispetto alla vecchia che resta ottima per didattica, navigazione e intrattenimento.
iPad da 10,2 è già stato scontato in maniera massiccia. In particolare l’iPad da 64 GB è già fino a 299 euro ma solo per pochissimo tempo. Per questo 329 € in questo momento rappresenta un’ottimo prodotto per la didattica su cui investire, magari abbinato alla Apple Pencil 1 e alla tastiera Logitech con Trackpad (anche questi in forte sconto) che lo trasformano in un potentissimo alleato per la scuola a tutti i livelli.