Home iPadia iPad Software This War of Mine per iOS: da 15 euro in super sconto...

This War of Mine per iOS: da 15 euro in super sconto a 1,99 euro, download obbligato

Non è la prima volta che This War of Mine per iOS va in sconto su App Store, ma è certamente l’occasione più ghiotta fino ad oggi apparsa sullo store delle Mela per mettere le mani su questo capolavoro bellico di 11 Bit Studios: da 14,99 euro al momento della release, per poco tempo il gioco potrà essere acquistato in versione universale per iPhone e iPad a 1,99 euro, cliccando direttamente a questo indirizzo.

Come già ribadito più, e più volte, si tratta di uno dei giochi più profondi, commoventi e terribilmente tragici, in cui il tema della guerra viene trattato senza dover impugnare armi. Il giocatore, infatti,  dovrà sopravvivere in ambienti post apocalittici, in cui andare avanti, giorno per giorno, cercando di superare i momenti bui e tristi, fatti di carestia e povertà. La storia che fa da sottofondo a This War of Mine è davvero cupa. Dopo la guerra il cibo scarseggia, l’acqua potabile è un miraggio, non c’è nemmeno elettricità. In questo clima è davvero difficile sopravvivere. Si tratta, allora, di un The Sims apocalittico, in cui guidare i personaggi durante un quotidiano che diventa quasi invivibile, insopportabile.

L’utente guiderà un comune civile, che senza impugnare le armi, dovrà però combattere contro gli stenti. Il titolo propone un doppio scenario, che si alterna come ciclo giorno notte. Al mattino, i cecchini presenti sulle strade non permetteranno al giocatore di uscire dal proprio rifugio. In questa fase di gioco, pertanto, l’utente dovrà concentrarsi sul mantenimento del proprio nascondiglio, dovendo anche badare alla cura e alla salute degli altri sopravvissuti. Di notte, invece, quando il presidio ostile nelle strade è minore, il giocatore dovrà mandare uno dei civili in missione per cercare di saccheggiare supermercati o altri luoghi in cui poter reperire cibo e viveri di prima necessità.

Non solo il titolo propone una profondità di gameplay paragonabile a molti titoli su console, e pressoché identica alla versione Mac, ma anche dal punto di vista grafico il prodotto nulla ha da invidiare a produzioni ad alto budget.

Per acquistare This War of Mine a 1,99 euro è sufficiente cliccare a questo indirizzo.

this war is mine

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui