fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Scorciatoie Siri non sarà disponibile su iPhone 6 e 6 Plus

Scorciatoie Siri non sarà disponibile su iPhone 6 e 6 Plus

Le scorciatoie Siri non saranno disponibili su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. A riferirlo, in risposta ad utente via mail, il vicepresidente senior di Apple, Craig Federighi. Sebbene iOS 12 di prossimo rilascio sia supportato su questi dispositivi, le scorciatoie non saranno disponibili. Una piccola rinuncia, che non turberà troppo i sogni di tutti gli utenti iPhone 6 e 6 Plus.

In risposta ad un utente che chiedeva lumi sulla faccenda, Federighi scrivi che Apple è sempre al lavoro per portare il maggior numero di nuove funzionalità software sul maggior numero possibile di dispositivi; tuttavia, questo a volte non è possibile, perché comprometterebbe le prestazioni generali degli iPhone più datati. È il caso delle scorciatoie Siri, che dunque non saranno disponibili su iPhone 6 e 6 Plus.

Scorciatoie Siri non sarà disponibile su iPhone 6 e 6 Plus

Da notare, che mentre la risposta di Federighi sembra confermare la mancata compatibilità delle scorciatoie su iPhone 6 e 6 Plus, in realtà la domanda dell’utente era riferiti ai Suggerimenti delle Scorciatoie Siri. Questi ultimi sono suggerimenti basati sulla intelligenza artificiale riferiti alle Scorciatoie Siri e proposti in base alla localizzazione.

Insomma, da una domanda relativa ai Suggerimenti per le scorciatoie, si scopre invece che l’intera funzionalità delle Siri Shortcut non sarà disponibile su iPhone 6 e 6 Plus. Come specifica Federighi, le scorciatoie Siri non saranno disponibili su quei dispositivi che montano processore A8, evidentemente non abbastanza potente per per gestire la nuova funzionalità.

Si resta ancora in attesa d scoprire la data di rilascio di iOS 12, che arriverà quasi certamente qualche giorno dopo la presentazione dei nuovi iPhone 2018, attesa per il 12 settembre prossimo, e che potrete seguire in diretta su Macitynet con una chat in italiano in tempo reale, nella quale saranno mostrate tutte le novità presentate da Apple.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
93,852FollowerSegui