Seagate 10 TB, i dischi per computer, NAS e video sorveglianza

Seagate presenta tre nuovi dischi fissi da 10 TB: Barracuda Pro, IronWolf e SkyHawk, progettati per funzionare al meglio con computer desktop, NAS e sistemi di videosorveglianza

seagate 10 tb

Non uno, ma ben tre dischi fissi Seagate 10 TB. Realizzati dalla multinazionale statunitense, si chiamano Barracuda Pro, IronWolf e SkyHawk e permettono di aumentare notevolmente la capacità di archiviazione di computer desktop, server NAS e dispositivi di storage collegati a sistemi di video sorveglianza in casa e locali commerciali.

In base a quanto si apprende, il disco Barracuda Pro offre alte prestazioni, con velocità fino a 7.200 RPM. Progettato specificatamente per i NAS, è dotato di sensori che aiutano a ridurre le vibrazioni ed offre di serie funzioni di risparmio energetico. SkyHawk è invece maggiormente indicato per funzionare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, quindi collabora perfettamente con i sistemi di sorveglianza, garantendo un’ottima gestione nell’archiviazione di file ad alta risoluzione acquisiti anche da più telecamere contemporaneamente.

Tutte e tre le unità Seagate 10 TB sono da 3,5 pollici e compatibili con il più recente standard SATA 3 (6 Gbps). Barracuda Pro e IronWolf sono già in vendita e costano rispettivamente intorno ai 535 dollari e 470 dollari; SkyHawk sarà rilasciato sul mercato entro la fine dell’anno ad un prezzo indicativo di 460 dollari.

seagate 10 tb