SendToX, invia file XML di Premiere e altri applicativi a Final Cut

SendToX

Una utility per inviare file XML di Final Cut Pro 6 o 7 a Premiere Pro o da Premiere Pro a Final Cut Pro.

SendToX (in precedenza noto come 7toX for Final Cut Pro) è un’utility che permette di trasferire file XML da Premier Pro CC e altre applicazioni compatibili in Final Cut Pro X permettendo di usare gli strumenti di editing professionali di Apple per aggiornare o portare a termine un lavoro.

L’utility in questione è leggera, facile da usare e supporta il drag&drop. È possibile convertire metadati importanti da Progetti XML – inclusi bin (raccoglitori), clip secondarie (istanze di clip, clip secondarie e clip duplicate) e sequenze in un nuovo Evento in Final Cut Pro X con massima fedeltà rispetto a qualunque altra applicazione di conversione per Final Cut Pro.

SendToX

L’applicazione, inoltre, offre un dettagliato e chiaro reporting dopo ogni conversione. SendToX può (opzionalmente) occuparsi dell’acquisizione in batch di tutti i media mancanti durante la fase di conversione.

Il requisito minimo per usare SendToX è la presenza di Final Cut Pro versione 10.1 o seguenti e OS X 10.7 Lion seguenti; i file sono utilizzabili con qualsiasi applicazione che esporta in Final Cut Pro XML (esempio Premiere Pro CC, Media 100, Sony Vegas, Final Cut Pro 7 o 6, ecc.). SendToX è venduta 10,99 euro sul Mac App Store.