Sennheiser Memory Mic, il microfono senza fili per audio top su iOS e Android

Con il microfono wireless Memory Mic di Sennheiser promette qualità audio professionale per le registrazioni video dallo smartphone: un acquisto obbligato per YouTuber e giornalisti

Sennheiser Memory Mic, il microfono senza fili per audio top su iOS e Android

La qualità di registrazione video degli smartphone più recenti è sufficiente anche ai professionisti, ma l’audio resta ancora il tallone d’Achille, a meno che non si affianca al telefono il nuovo Sennheiser Memory Mic.

L’azienda tedesca ha infatti annunciato un microfono progettato appositamente per garantire una qualità audio professionale nelle registrazioni video con lo smartphone. Il principale vantaggio nell’utilizzo di questa soluzione è l’assenza di fili: il microfono infatti si collega via Bluetooth ad iPhone, iPad e dispositivi Android e attraverso una apposita applicazione allinea le due tracce (video e audio) in tempo reale, con il risultato che a fine registrazione si avrà un file video già pronto all’uso.

Sennheiser Memory Mic, il microfono senza fili per audio top su iOS e Android

La tecnologia wireless non solo libera l’utente dai fili: il microfono infatti è in grado di registrare anche in assenza di collegamento Bluetooth con lo smartphone, permettendo così di filmare un soggetto anche distanze superiori ai 10 metri della portata del segnale sincronizzando poi automaticamente video e audio nel momento in cui telefono e microfono sono di nuovo vicini.

Sennheiser Memory Mic è dotato di capsula a condensatore con sistema omni-direzionale che elimina il fruscio del vento, assicurando una elevata qualità di registrazione anche all’aperto. Il sistema a clip permette inoltre di fissarlo agevolmente alla giacca, risultando perciò un valido alleato di YouTuber e giornalisti 2.0.

Lato specifiche tecniche la batteria integrata assicura fino a 4 ore di registrazione consecutive: per ricaricarla completamente sono necessarie due ore, ma già soltanto con un’ora di ricarica viene ripristinato il 70% di energia.

Sennheiser Memory Mic è già in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 199,95 dollari.