Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » iPhone 7 Plus contro Oukitel K3, sfida tra batterie

iPhone 7 Plus contro Oukitel K3, sfida tra batterie

La durata della batteria è uno dei principali motivi di scelta di uno smartphone e Oukitel ha deciso di giocare proprio questa carta nel presentare Oukitel K3, un nuovo smartphone attualmente disponibile in pre-ordine al prezzo scontato di 139,99 dollari. In un test video, che vi riproponiamo in questo articolo, è stato messo a confronto con iPhone 7 Plus, il phablet di Apple con una importante batteria da 2.900 mAh – contro i 6.000 mAh di Oukitel K3.

Entrambi i terminali sono stati sottoposti alla stessa verifica, visualizzando dapprima un film, successivamente sono stati utilizzati per registrare un video e infine sono stati lasciati semplicemente in Standby a schermo acceso. Nonostante la differenza di capacità della batteria, iPhone 7 Plus ha resistito piuttosto bene al confronto, specialmente se consideriamo che per tutto il tempo era attiva la localizzazione GPS, come indicato dal simbolo nella status bar per tutto il periodo di prova. Non ci sono invece indicazioni relative alla stessa attività attiva in background su Oukitel K3.

Entrambi partivano con il 100% di batteria, con lo schermo al massimo della luminosità e il volume al livello massimo. La prima ora è stata impiegata per visualizzare parte del film Spiderman, al termine del quale Oukitel K3 restava con il 92% di batteria mentre iPhone 7 Plus era sceso al 74%. Nella parte centrale del test, un’ora di registrazione video ha portato la batteria di Oukitel K3 al 74% mentre quella di iPhone 7 Plus è scesa drasticamente al 34%. La successiva ora di Standby ha portato a termine il test con Oukitel K3 al 68% di batteria mentre su iPhone 7 Plus restava soltanto il 20% di energia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità