Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Sidekick Cycle, un runner divertente che regala una bicicletta ai bambini disagiati

Sidekick Cycle, un runner divertente che regala una bicicletta ai bambini disagiati

C’è almeno una duplice motivazione per consigliare vivamente questo Sidekick Cycle. Da un lato, infatti, si tratta di un runner game sulle due ruote davvero interessante, facile, divertente e ben fatto sotto ogni punto di vista; dall’altro, invece, il gioco contribuisce a donare biciclette ai bambini poveri. Sidekick Cycle appartiene al programma Global Gaming Initiative, che attraverso applicazioni videoludiche aiuta i bambini meno fortunati, regalando loro determinati oggetti. Sidekick Cycle, più nello specifico, regala biciclette ai bambini appartenenti a popolazioni povere, all’interno delle quali i più piccoli non potrebbero mai permettersi un giro sulle due ruote.

Sidekick Cycle è, anzitutto, disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad. Il genere di appartenenza è piuttosto chiaro, presentando tutti gli elementi tipici appartenenti al genere dei runner game. I protagonisti di gioco si muovono a schermo automaticamente per vie orizzontali e il giocatore dovrà intervenire soltanto tramite tap a schermo, per effettuare salti e compiere trick a mezz’aria. Con un piccolo tap la bicicletta spiccherà un breve salto, mentre mantenendo una pressione prolungata si riuscirà ad effettuare backflip. Dal punto di vista delle meccaniche il gioco risulta particolarmente piacevole, in grado di offrire un discreto livello di sfida, pur mantenendo strutture di gioco e regole di base estremamente semplici. Anche dal punto di vista grafico il prodotto non ha nulla che invidiare a molti altre produzioni del genere. Sidekick Cycle, infatti, gode di una grafica in cel shading particolarmente riuscita, ricca di particolari e in grado di offrire un colpo d’occhio non indifferente. I panorami di gioco richiamano i terreni selvaggi del Nord America e dell’Africa e risultano piuttosto suggestivi, grazie alle forti colorazioni scelte e ai contrasti tra sfondi ed elementi scenici in primo piano.

Il gameplay risulta da solo valido motivo per consigliare vivamente il gioco. Come anticipato, però, c’è anche un’altra ragione che potrebbe spingere i giocatori a testare Sidekick Cycle di buon grado. Il titolo, infatti, aiuta le popolazioni disagiate, regalando biciblette ai bambini meno fortunati. Ogni acquisto IAP compiuto all’interno dell’applicazione contribuirà a donare bici ai meno abbienti, così come il semplice download dell’applicazione: ogni 387 download verrà donata una bicicletta. Dell’applicazione e dei suoi scopi benefici ne hanno parlato anche testate internazionali importanti e credibili, come USA Today e NY Times. Inoltre, per maggiore conferma degli scopi benefici di gioco, la redazione di Touch Arcade ha sottolineato come da poco, grazie a Sidekick Cycle siano state donate 40 biciclette durante i Games for Change Festival, svoltosi nei giorni scorsi a New York. Insomma, la bontà del gioco è indubbia, sia sotto il punto di vista videoludico, che sotto quello degli scopi benefici, realmente esistenti e certificati.

Sidekick Cycle si scarica gratis direttamente a questo indirizzo per iPhone e iPad.

Sidekick Cycle

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità