Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Siri è intelligente, ma non più di un ragazzino di quinta

Siri è intelligente, ma non più di un ragazzino di quinta

Siri sarà anche affidabile, ma non è poi così intelligente. La voce da donna adulta è ingannevole: Siri in realtà è una ragazzina, e neanche poi tanto sveglia e veloce. A dirlo è un esperimento condotto dai giornalisti di ReCode, che hanno messo alla prova l’assistente digitale di Apple con un quiz che ha portato alla luce un’intelligenza nemmeno paragonabile a quella di un bambino di quinta elementare.

I giornalisti hanno deciso di mettere alla prova Siri somministrandole alcuni test trovati online, che hanno messo in evidenza che Siri è capace, ma non può competere con i ragazzini di dieci anni, che in media sono più intelligenti di lei. Le hanno rivolto le domande del formato tv “Sei più intelligente di un ragazzino di quinta” e Siri ha a risposto rapidamente e direttamente a una sola delle cinque domande poste (alla domanda “qual è il pianeta più vicino al sole?” Siri ha risposto “Mercurio”). Alle altre domande, invece, ha risposto cercando nel Web. Siri è anche meno intelligente di Google Now, che interrogato sugli stessi quesiti ha risposto correttamente tre volte.

Con iOS 9 le funzioni di Siri sono comunque espanse e potenziate (lo dimostra anche il grafico che riportiamo in calce all’articolo, realizzato dopo aver testato le risposte di Siri con iOS 8 e iOS 9). E’ ora possibile effettuare ricerche contestuali, creare promemoria mentre si visualizza una mail e l’assistente vocale presto anche in Italia sarà ancora più funzionale.

 

siri-improvements-in-ios9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità