Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Siri migliora ed è sempre meno dipendente da Google

Siri migliora ed è sempre meno dipendente da Google

Siri migliora e si libera sempre più dal vincolo con Google. Questo lo scenario descritto da Gene Munster, l’ormai noto analista di Piper Jaffray, dopo una analisi sul funzionamento dell’assistente personale vocale di iOS.

Il miglioramento principale tra Siri in iOS 6 e iOS 7 (nella sua versione inglese che era e resta molto diversa per ovvie ragioni da quella italiana) è evidenziato dalla sua performance in luoghi con rumori di fondo particolarmente presenti, aree in cui Siri è stato in grado di comprendere meglio la percentuale delle richieste dell’utente incrementando lo scorso 83% rilevato ad agosto fino al 94%. Complessivamente la capacità di Siri di rispondere alle richieste è passata da un 77% con iOS 6 ad un 79% con iOS 7.

Nel frattempo Apple sembra proseguire i suoi sforzi nell’affrancarsi da Google, dando maggiore risalto ai risultati provenienti da Wolf, Bing e Wikipedia: rispetto allo scorso test oggi solo il 4% delle risposte vengono date sfruttando Google, percentuale scesa di circa 13 punti rispetto al 17% rilevato ad agosto scorso e il 27% di un anno fa.

munster_siri_dec13_report

Munster ha comunque confrontato Siri con Google Now, una sfida che ha visto i due servizi scontrarsi alla pari, con Google Now in recupero sul rivale che in passato aveva sempre ottenuto risultati migliori dello sfidante. L’assistente di Google mantiene un leggero vantaggio in categorie legate alle informazioni e alle ricerche, mentre Siri invece è ancora un passo avanti per quanto riguarda i comandi vocali per interagire con le funzionalità dello smartphone.

munster_siri_dec13_questions

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità