HomeMacityFinanza e MercatoŠkoda costruirà auto elettriche dal 2020

Škoda costruirà auto elettriche dal 2020

Škoda Auto ha annunciato che a partire dal 2020 produrrà modelli a trazione elettrica nel proprio impianto di Mladá Boleslav in Repubblica Ceca. A partire dal 2019, inoltre, il Marchio della Freccia Alata si occuperà della realizzazione di componenti elettriche per i modelli ibridi plug-in. La produzione di veicoli elettrici e componentistica dedicata è definita come un passo fondamentale nella strategia di sviluppo del Brand.

Škoda Superb plug-in hybrid, il primo modello con trazione elettrificata per la Casa Boema, sarà lanciato nel 2019 e sarà prodotto nell’impianto di Kvasiny. Nel 2020, a Mladá Boleslav sarà prodotto il primo modello puramente elettrico, anticipato quest’anno al Salone di Shanghai dal prototipo VISION E. L’elettrificazione della gamma e la produzione di componentistica elettrica per i modelli del Gruppo sono secondo il CEO Bernhard Maier tra gli elementi cardine della strategia 2025 dell’azienda. Altre aree fondamentali saranno «La digitalizzazione di processi e prodotti, la conquista di nuovi mercati e l’espansione delle aree di business esplorando le potenzialità offerte da nuovi servizi di mobilit».

Škoda vanta una lunghissima tradizione: fu fondata nel 1895, nel pieno periodo pioneristico del mondo automotive. La sede si trova a Mladá Boleslav, nei pressi di Praga, Repubblica Ceca. Nel 2016 ha consegnato più di 1 milione di vetture in tutto il mondo; dal 1991 è parte del Gruppo Volkswagen.

Oltre alle automobili, in collaborazione con quest’ultimo Gruppo, sviluppa e produce anche motori, trasmissioni e componenti. Dispone di tre stabilimenti in Repubblica Ceca (Mladá Boleslav, Kvasiny e Vrchlabí); grazie alle partnership del Gruppo Volkswagen, produce vetture in Cina, Russia, Slovacchia, Algeria e India. In Ucraina e Kazakistan produce con il contributo di partner locali. Conta su più di 30.000 dipendenti nel mondo ed è presente in più di 100 mercati.

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14″ da 512 TB in sconto 2099

Su Amazon il MacBook Pro da 14" con disco da 512GB va di nuovo in sconto: solo 2.099 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,876FollowerSegui