fbpx
Home Hi-Tech Android World SkyGo, stop ai dispositivi con jailbreak

SkyGo, stop ai dispositivi con jailbreak

Addio, più o meno, a SkyGo per chi ha un dispositivo Apple cui è stato applicato il Jailbreak. La nuova versione dell’applicazione per iPhone e iPad utile a vedere alcuni canali Sky in mobilità, arrivata alla versione 1.4, rende inaccessibili i contenuti premium, quindi Sport, Intrattenimento e Documentari, a chi ha sbloccato il suo telefono.

L’annuncio, diffuso alcuni giorni fa, ha suscitato notevoli proteste da parte degli abbonati Sky che si sentono defraudati dal diritto di applicare le modifiche che meglio preferiscono al loro dispositivo. Da parte sua Sky replica sulla sua pagina Facebook sostenendo che la mossa è necessaria «per tutelare il valore dell’abbonamento dei nostri clienti e, al tempo stesso, perché abbiamo l’obbligo di proteggere i contenuti trasmessi» e sottolineando che saranno comunque visibili Sky TG24 e Sky TG24 Eventi. Probabilmente il riferimento è a modifiche, che passano per via di App “customizzate” che comunicano con i server Sky ingannandoli e bypassando login e password con il risultato che diventa possibile vedere gratuitamente, anche senza abbonamento, i canali Sky. Ovviamente Apple non metterebbe mai su App Store queste applicazioni ufficiose, mentre su Cydia l’ufficiosità è la norma.

Per chi fosse interessato ad avere il dispositivo jailbroken e SkyGo potrebbe anche non essere una soluzione non aggiornare l’app. In passato la visione dei canali è stata interdetta a coloro che non avevano l’ultima versione e potrebbe accadere anche in questo caso (anche se fino a questo momento non succede).

Oltre al blocco dei dispositivi Jailbroken (e quelli Root per Android), SkyGo 1.4 introduce il mosaico interattivo che visualizza in una sola schermata le finestre di più canali, l’interattività per Giochi Olimpici London 2012 (tutti i 12 canali olimpici, il mosaico, i risultati delle finali e il medagliere), la  possibilità di partecipare ai sondaggi di news e sport, bug fixing.

L’applicazione è per iPhone e iPad

skygo

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.