Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » SkyView, occhiali FPV Yuneec per volare sui droni e vedere spettacoli home theater

SkyView, occhiali FPV Yuneec per volare sui droni e vedere spettacoli home theater

Il mondo dei di realtà virtuale, per volare con i droni in prima persona, non è certamente nuovo, ma la soluzione FVP proposta da Yuneec potrebbe rivelarsi tra le migliori, non fosse altro che per le caratteristiche tecniche e per i suoi costi contenuti, che lo rendono uno dei visori più a buon mercato in questa fascia.

All’apparenza non troppo dissimile da altri visori comuni, come Oculus Rift o Gear VR di Samsung, il visore si collega ad un controller compatibile, come ad esempio quello per l’ultimo drone Yuneec H, permettendo così al pilota di vedere in prima persona ciò che inquadra il drone. P

er 250 dollari il pilota otterrà un visore con schermo da 5 pollici al suo interno, con proporzioni 16:9 e risoluzione massima di 720p. Inoltre, non solo è possibile collegarlo a telecomandi di un drone, ma ad una qualsiasi fonte esterna dotata di connettività HDMI.

Non solo per i droni

La differenza con altri occhiali o visori dello stesso tipo, è che la maggior parte delle periferiche FPV, come la popolare serie Fat Shark, è che il dispositivo Yuneec non utilizza antenne per ricevere il segnale video in modalità wireless da aerei RC o quadrirotori, bensì un cavo HDMI. Questo vuol dire che si tratta di un dispositivo a doppio utilizzo, perché può essere collegato anche a TV, trasformandosi all’occorrenza in una sorta di home theater personale.

Tra le note non troppo positive la completa assenza di pulsantiera fisica nel visore Yuneec: appena collegato il cavo HDMI, il segnale video sarà immediatamente trasmesso allo schermo integrato; è una soluzione che potrebbe soddisfare anche i gamer, dato che può essere utilizzato con Xbox One o PS4, anche se il campo visivo pari a 75 gradi non è tra i più ampi. Impossibile dunque pensare ad un’esperienza totalmente immersiva, ma per il prezzo, e la doppia funzionalità, è certamente un accessorio da tenere in considerazione.

Sul sito ufficiale del produttore tutti i dettagli sul visore.

Layer%203-0873acb0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità