Home Macity Software / Mac App Store Con Slidium per Mac le presentazioni si creano con il markdown

Con Slidium per Mac le presentazioni si creano con il markdown

Gli sviluppatori francesi di Neomobili hanno annunciato Slidium 1.0.2, versione aggiornata di un’applicazione Mac per la creazione di presentazioni. Peculiarità di Slidium è la possibilità di creare slide usando il Markdown, un linguaggio di markup con una sintassi del testo semplice progettata in modo che possa essere convertita in HTML e tanti altri formati.

L’applicazione integra temi e layout preimpostati utilizzabili in vari ambiti. È possibile sviluppare temi personalizzati usando tecnologie web standard. Rispetto ad altri editor markdown, Slidium consente di creare le principali tipologie di grafici (barre, diagrammi, torte, ecc.), mappe mentali e organigrammi, senza bisogno di ricorrere ad applicazioni di terze parti. L’applicazione è di semplice uso e integra decine di forme vettoriali (icone vettoriali in formato SVG) con le quali è possibile illustrare le diapositive. Il lavoro finale può essere esportato in PDF, si possono creare Snippets (frammenti di codice) e la sintassi del codice è evidenziata in modo automatico.

Slidium 1.0.2 “pesa” 5MB, richiede macOS 10.12 o seguenti ed è in vendita a 39.99 euro sul Mac App Store. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa.

Slidium

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,831FollowerSegui