Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Smartphone in USA: Android e iOS crescono, perdono RIM e Microsoft

Smartphone in USA: Android e iOS crescono, perdono RIM e Microsoft

Android di Google e iOS di Apple rimangono i due sistemi operativi mobile più importanti nel mercato degli smartphone in USA: il settore è in crescita e gode di buona salute ma gli effetti benefici non valgono per tutti. Android rappresenta ora il 46,9% di tutto il mercato con una crescita del 3,1%, iOS di Apple è la seconda piattaforma più diffusa con il 28,7% del mercato e una crescita dell’1,4%. Le percentuali e le quote sono rivelate da una nuova ricerca di comScore realizzata intervistando 30.000 utenti di smartphone in USA.

I dati riguardano il trimestre conclusosi nel mese di novembre: nello stesso periodo RIM è la piattaforma che ha perso di più con un calo del 3,1%. La percentuale persa dalla multinazionale dei BlackBerry è esattamente identica a quella acquisita da Android. Perdono, anche se in misura inferiore, Microsoft e Symbian rispettivamente meno 0,5% e meno 0,3%. Segnaliamo infine la classifica dei principali costruttori di smartphone: Samsung è prima con il 25,6%, LG seconda con il 20,5%, terza Motorola con il 13,7%. Apple risulta rafforzata in quarta posizione con il 11,2% mentre RIM è quinta con il 6,5%.
comScore smartphone USA dic 2011

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità