Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Smartwatch 2.0, l’eBook che guida a capire, scegliere e comprare lo Smartwatch

Smartwatch 2.0, l’eBook che guida a capire, scegliere e comprare lo Smartwatch

Pubblicità

State pensando di comprare uno smartwatch per Natale? Un libro vi illuminerà è Smartwatch 2.0 ( su iBooks Store e Amazon Kindle Store  a 4,99 euro.), un nuovo eBook di Macitynet scritto dal nostro Matteo Discardi che questa volta, dopo Il Mac Secondo Me (5,99 euro su iBooks Store), ci parla di questo nuovo e gettonato gadget che in molti sognano, anche grazie al lancio di Apple Watch. Ma se molti vorrebbero averne uno, un numero ancora più grande si chiede se davvero gli servirà e per che cosa. A tutte e due queste categorie, i “già convinti” e chi ancora convinto non lo è, è dedicato Smartwatch 2.0.

Smartwatch04

Come diversi libri di Matteo, uno dei più affermati autori in campo tecnico con alle spalle tantissime pubblicazioni per case editrici importanti,  non è un vero e proprio manuale ma una chiacchierata, diremmo, “smart” su che cosa significa avere al polso uno smartwatch rispetto ad un modello analogico o meccanico, quali sono i vantaggi e anche gli svantaggi di questa scelta, una guida agile e pratica che aiuta a superare i dubbi e le tecnicità di cui sono zeppi gli articoli della stampa specializzata (e non), con la quale si spiega che cosa possono fare (e che cosa non possono fare) gli smartwatch e che, nello stesso tempo è anche una esaustiva panoramica sui migliori dispositivi smart da polso oggi in commercio, dal Sony Smartwatch 3 al Cogito passando per il Casio EQB-500 sino al Fitbit Surge, e che non prescinde, ovviamente, dal “re”: Apple WatchSmartwatch01

Comprandolo Smartwatch 2.0 saprete quali sono le specifiche qualità di ogni modello, che significa e che differenze farà comprare uno o  l’altro in rapporto ad un iPhone o uno smartphone Android ma Matteo ci parla anche delle specificità che derivano dal fattore di forma e dalle funzioni. Ad esempio che cosa comprare se volete solo monitorare riposo e sonno, che cosa comprare per un uso sportivo o che cosa acquistare nel caso si voglia un prodotto “tuttofare”.

Non mancano anche anche molte altre cose come la questione sicurezza, mai attentamente affrontata sugli smartphone e con cui dobbiamo fare i conti, dettagli sul software di accompagnamento, un discorso sulle applicazioni. Una parte importante è dedicata, come accennato, ai criteri di scelta.

Insomma una guida essenziale, la cui lettura è leggera, a tratti divertente, sempre informata (Matteo li ha provati tutti gli smartwach descritti nel libro…) ed informativa che vi permetterà di decidere in maniera consapevole se vi serve o meno uno orologio smart e quale potrebbe essere quello che fa al caso vostro. È anche una guida interessante se, invece, di smartwatch già ne avete uno, che vi aiuterà a comprenderne le potenzialità e a gettare uno sguardo sui concorrenti di quello che avete al polso.

Smartwatch 2.0 è in vendita su iBooks Store e Amazon Kindle Store  a 4,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità