Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » SMS Vocale: detta il nome del contatto e il messaggio per inviare SMS senza tap

SMS Vocale: detta il nome del contatto e il messaggio per inviare SMS senza tap

SMS Vocale con Destinatario Vocale permette di inviare messaggi SMS senza dover effettuare alcun tap su iPhone, il tutto semplicemente dettando il testo e pronunciando il nome del contatto con la nostra voce.

Durante la pronuncia del nome destinatario l’app riconosce tutti i contatti memorizzati nella nostra Rubrica: è possibile dettare il nome di uno fino a un massimo di 10 destinatari per ogni SMS. A questo punto non rimane altro da fare che dettare il testo del messaggio: il riconoscimento del parlato è effettuato tramite tecnologie fornite da Nuance, da sempre specializzata in questo campo e storico sviluppatore di Drangon Dictate per Mac e Dragon Naturally Speaking per PC.

Con SMS Vocale con Destinatario Vocale possiamo così comporre e inviare SMS senza dover effettuare tap e soprattutto senza dover concentrare lo sguardo sullo schermo di iPhone, molto utile per esempio mentre guidiamo o stiamo facendo altro.

Sempre senza guardare il display possiamo avere la conferma che il testo trascritto è corretto: al termine della nostra dettatura infatti l’app rilegge in automatico con la sintesi vocale l’intero testo del messaggio. Al termine basta premere il tasto invia per spedire l’SMS. La funzione è molto simile a quella possibile con Siri, in ogni caso questa app può essere utilizzata senza problemi per replicare questa pratica funzione dell’assistente vocale di Apple anche per gli utenti di iPhone 4 e degli altri dispositivi su cui Siri non è abilitata.

Sms Vocale con Destinatario Vocale è su App Store a 79 centesimi per iPhone.
SMS Vocale con Destinatario VocaleSMS Vocale con Destinatario Vocale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità