fbpx
Home iPadia iPad Software Snake Rewind, il classico gioco del serpente è tornato in App Store...

Snake Rewind, il classico gioco del serpente è tornato in App Store gratis

Non si contano più gli anni passati da quello Snake che tanto divertì i giocatori su cellulari Nokia. Oggi, dallo stesso sviluppatore torna in App Store Snake Rewind, che seppur con numerose aggiunte e migliorie, tenta di riportare su iOS quello stesso spirito videoludico di tanti anni fa. Cambiano, anzitutto, i comandi, non più tattili, ma virtuali a schermo.

Snake Rewind propone stesse meccaniche e stessi scopi. Il giocatore guiderà un piccolo serpente, o una figura stilizzata che può ricondursi a questo animale strisciante. Lo scopo è quello di nutrirlo e farlo crescere, raccogliendo a schermo frutta stilizzata. E’ possibile scegliere due tipologie di controllo: tap e swipe. Nonostante nessuna delle due riesca a riportare veramente in auge lo spirito degli anni passati, quando per guidare il serpente si utilizzavano i numeri della tastiera, funzionano alquanto bene. Il primo sistema di comando impone al giocatore di toccare lo schermo nelle varie direzioni, mentre il sistema swipe permette di strofinare il dito a schermo per indirizzare la corsa del protagonista. Tra le prime novità interessanti quella relativa ai power up. Sono davvero tanti i bonus che possono raccogliersi lungo l’area di gioco, come calamite in grado di attirare i frutti, oppure combo in grado di aumentare il punteggio. Ed ancora, alcuni power up rallenteranno la corsa del serpente, per rendere più gestibile la corsa. Insomma, sono davvero tanti i collezionabili durante i vari tentativi, che variano l’azione di base e la ampliano a dismisura rispetto al passato.

Ancora, a rendere differente questo Snake Rewind dall’originale, la presenza di diverse missioni. Queste impongono al giocatore di raccogliere un determinato numero di frutti, piuttosto che sbattere contro le pareti per un tot di volte. Portata a termine le missioni si riuscirà a sbloccare un nuovo livello. ciascun livello è caratterizzato da una grafica differente, con un stile diverso, nella maggior parte dei casi retrò, e una tonalità di sottofondo ben specifica. Nel titolo di gioco, inoltre, è già indicata un’altra novità rilevante, ossia la possibilità di tornare in vita dopo un impatto, e di riavvolgere il tempo per poter riprendere in mano il serpente un attimo prima dell’impatto che aveva determinato il game over.

Snake Rewind è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.


snake rewind

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,932FollowerSegui