Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Snapchat annuncia Real Life, magazine dedicato alla tecnologia

Snapchat annuncia Real Life, magazine dedicato alla tecnologia

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Snapchat ha annunciato il lancio della sua rivista digitale Real Life, che coprirà il mondo della tecnologia con articoli e post dedicati. Non si tratta però dell’ennesima testata dedicata alle notizie del settore: invece di concentrarsi sulle novità, Real Life sarà caratterizzato da “saggi, discussioni, e racconti legati al modo di vivere la tecnologia” e di vivere con la tecnologia. Ad annunciare quest’impronta è il post iniziale di Nathan Jurgenson, un impiegato Snapchat e teorico dei media sociali che ricoprirà il ruolo di caporedattore di Real Life.

Il post introduttivo di Jurgenson rende l’idea di cosa ci si potrà attendere: partendo dal cult di David Cronenberg Videodrome, l’autore analizza il rapporto tra offline e online come una compenetrazione fra corpo e realtà tecnologica, analizzando l’influenza della tecnologia dal punto di vista sociologico e psicologico.

Real Life non sarà pubblicata in Snapchat ma sul web. Real Life pubblicherà un pezzo ogni giorno della settimana, un calendario che si allinea alla pubblicazione del canale Snapchat Discover, sezione della app Snapchat dove per un certo numero di pubblicazioni vengono offerti nuovi contenuti ogni giorno. Anche se Real Life è finanziato da Snapchat, Jurgenson precisa precisa che il sito manterrà la sua indipendenza editoriale.

Il sito sarà attivo dal prossimo 27 giugno con un team di autori con diversi background di scrittura non necessariamente radicati nella tecnologia – Rob Horning, Alexandra Molotkow, e Sarah Nicole Prickett sono gli editori di più alto livello del sito, mentre Soraya King sarà la responsabile.

videodrome real life

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità