fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Snipposé, utility per selezionare e ingrandire al volo una parte dello schermo

Snipposé, utility per selezionare e ingrandire al volo una parte dello schermo

Snipposé è un utility per OS X che svolge un compito molto semplice: consente di selezionare un’area dello schermo e ingrandirla al massimo. È comoda per visualizzare meglio un dettaglio o, ad esempio, evidenziare al pubblico che assiste ad una presentazione un punto particolare di una slide visualizzata in quel momento sullo schermo (all’autore l’idea per creare l’utility è venuta guardando una presentazione nel corso della WWDC 2016).

L’applicazione rimane in funzione in background e non influisce sul funzionamento degli altri programmi. È possibile richiamarla con la scorciatoia di default (⌘⌥4) o personalizzarla a piacimento. L’ultima release è aggiornata per integrare il supporto a Keynote, PowerPoint e altre applicazioni che nascondevano il cursore per la selezione dello schermo quando eseguite a tutto schermo.

Snipposé “pesa” 3.1MB, richiede OS X 10.10 o versioni più recenti ed è in vendita a 1,99 euro sul Mac App Store.

Ricordiamo che OS X integra di serie funzioni che consentono di zoomare al volo tutto lo schermo. Nelle versioni recenti di macOS basta andare in Preferenze di sistema, scegliere “Accessibilità”, selezionare “zoom” e attivare l’opzione “Usa gesti di scorrimento on tasti modificatori per ingrandire”. Con questa opzione attiva, premendo il tasto CTRL e contemporaneamente in avanti o indietro la rotellina del mouse (o equivalente funzione sul trackpad) è possibile ingrandire o rimpicciolire tutto lo schermo. L’opzione di serie in OS X ingrandisce ad ogni modo tutto lo schermo; Snipposé, invece, ingrandisce solo l’area selezionata.

snippose-demo-be88105594ef31a65d43e811888906f5

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui