fbpx
Home Hi-Tech Android World Google Pixel, ecco come fa le foto il miglior cameraphone secondo DxOMark

Google Pixel, ecco come fa le foto il miglior cameraphone secondo DxOMark

Isaac Reynolds, Product Manager di Google, ha caricato su Google Foto una serie di immagini scattate con i nuovo Pixel e Pixel XL di Google, per mostrare “dal vero” le fotografie scattate con quello che ad oggi si fregia di essere il miglior cameraphone del momento, almeno secondo il sito DxOMark.

Le immagini sono disponibili a questo link e mostrano i Google Pixel in azione in diversi scenari fotografici con risultati oggettivamente sorprendenti per uno smartphone.

In particolare osservando i dati EXIF disponibili direttamente su Google Foto si notano numeri interessanti, come immagini riprese con velocità fino a 1/2817 di secondo, la capacità di mantenere valori ISO il più bassi possibili (non oltre ISO 319 per scatti decisamente bui) ma senza forzare il tempo di esposizione, che anche anche nelle scene meno illuminate non va al di sotto di 1/100 di secondo.

Forse i due aspetti che balzano subito all’occhio sono la capacità del telefono di coprire una gamma dinamica particolarmente estesa, mantenendo dettagli sia nelle luce sia nelle ombre anche in scatti con forti contrasti, e l’assenza di rumore evidente negli scatti in scarsa luminosità.

Alcune delle immagini postate da Reynolds sono state raccolte da Phandroid e pubblicate in una galleria più completa, assemblata dal sito usando tutte le foto proporzionali usate da Google per i suoi Pixel.

Secondo Phandroid almeno la metà delle foto pubblicate sul loro sito sono comunque state “sistemate” usando Snapseed e/o VSCO, ma a prescindere dalla post produzione, una pratica che non sarebbe, sulla carta, particolarmente ortodossa se davvero si vogliono mostrare i risultati reali di un sensore e di una software di acquisizione, appaiono in ogni caso eccellenti. Qui di seguito sei immagini “rubate” alla galleria di Reynolds.

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui