Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Chi usa Apple e Cisco paga meno le polizze Allianz contro i rischi informatici

Chi usa Apple e Cisco paga meno le polizze Allianz contro i rischi informatici

Le società che impiegano dispositivi Apple e tecnologie di rete e di sicurezza Cisco possono ottenere sconti e condizioni agevolate per le assicurazioni contro gli attacchi hacker. Cisco, Apple, Aon e Allianz hanno annunciato una soluzione di cyber risk management per mettere al riparo le imprese dai rischi informatici (cyber risk) che comprende servizi di valutazione della resilienza di Aon, tecnologie sicure di Cisco e Apple e opzioni dedicate ala gestione del rischio informatico (cyber risk management) di Allianz.

La nuova soluzione, spiegano le aziende in un comunicato congiunto, è progettata per aiutare una ampia gamma di organizzazioni e società a gestire e proteggere meglio dai rischi informatici legati al ransomware e altre minacce da malware, problemi attualmente tra i più sentiti dalle aziende.

apple cisco - foto ipad in azienda

I rischi legati alla cybersicurezza sono in aumento. Le perdite da cyber minacce stano superando gli investimenti in sicurezza IT. Tutto ciò, in combinazione con la bassa adozione di cyber assicurazioni (assicurazioni dedicate alla sicurezza informatica), antagonisti e tecnologie di sicurezza frammentate, rende difficile per molte organizzazioni comprendere e gestire efficacemente i rischi.

La soluzione proposta dalle aziende in questione include: la valutazione della cyber resilienza (con cyber-professionisti di Aon che valutano gli atteggiamenti da parte degli utenti e raccomandano soluzioni per migliorare le difese), una cyber assicurazione, con fondamenti tecnici valutati da Allianz nel caso in cui la società impieghi dispositivi Apple e tecnologie Cisco tra cui Cisco Ransomware Defense e/o prodotti Apple ammissibili quali Mac, iPhone, iPad e così via.

Le società che soddisfano le condizioni richieste possono ottenere sconti sulle polizze assicurative contro i rischi informatici, franchige più contenute e in alcuni casi addirittura azzerate e in generale termini e condizioni più favorevoli in fase di stipulazione del contratto assicurativo con Allianz e Aon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità