Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Soluzione KeRanger, con Transmission 2.92 si rimuove il ransomware

Soluzione KeRanger, con Transmission 2.92 si rimuove il ransomware

Per uccidere KeRanger è sufficiente installare l’ultima versione di Transmission. La soluzione per liberarsi del primo ransomware per Mac diffusosi venerdì, di cui abbiamo già parlato in maniera approfondita in questo articolo, è molto più semplice del previsto.

Di fatto non sarà necessario seguire tutte le procedure descritte ieri notte in quanto sarà sufficiente installare l’ultima versione del software Transmission 2.92 che integra, almeno questo si comprende dalla dicitura, il codice necessario per eliminare il fastidioso malware.

soluzione keranger

Chi ha scaricato l’applicazione venerdì dovrà installare il nuovo aggiornamento entro oggi per evitare lo diasastroso blocco del computer in quanto il ransomware si attiva automaticamente dopo tre giorni. Allo stesso modo tutti gli altri utenti che hanno installato il programma nel weekend hanno pochi giorni per rimediare per tempo aggiornando l’app. In assenza di questo o altro sistema di prevenzione, nel caso il vostro Mac fosse infetto, l’attivazione del ransomware porterebbe alla cifratura di tutti i principali file della macchina e alla impossibilità di utilizzarli a meno che non fosse disposto il pagamento di un bitocoin, del valore di circa 400 euro, agli autori del ransomware stesso.

La nuova versione di Transmission 2.92 è già disponibile al download sul sito ufficiale.

soluzione keranger

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità