Sonic Jump storico gioco SEGA è ora per iPhonee iPod

Sonic Jump, il gioco arcade rilasciato per la prima volta da SEGA nel 2007 per alcuni modelli di cellulare, è saltato, è proprio il caso di dirlo, su App Store. Aiutate Sonic a saltare da una piattaforma all'altra. Gioco universale a €1,59 su App Store.

SEGA ha rilasciato la versione per iPhone e iPad del gioco Sonic Jump, l’unica avventura del suo personaggio-mascotte che si sviluppa in verticale. Infatti, il simpatico porcospino blu questa volta non corre, ma salta. 

Il gameplay è lo stesso del gioco originale, adattato ai comandi touchscreen e all’accelerometro dei dispositivi iOS: bisogna aiutare Sonic a saltare da una piattaforma all’altra scegliendo il tempo giusto. Ma non è così semplice, alcune piattaforme si dissolvono dopo il primo salto, altre permettono di saltare più in alto e altre ancora sono occupate a volte da power-up, a volte dai nemici di Sonic. Alla fine di ogni livello c’è lo scontro con un boss finale.

Come nel videogame originale, ci sono due modalità, Arcade e Storia, nella prima si gioca ad oltranza, fino a quando non si sbaglia un salto e Sonic precipita; nella seconda ci sono 36 livelli da superare per arrivare allo scontro finale contro Dr Eggman.

Durante la partita si possono raccogliere gli Anelli che si possono utilizzare per comprare i power-up (potenziamenti), e nel caso vi trovaste in difficoltà, altri si possono acquistare con soldi veri tramite il collaudato meccanismo in-app purchase.

Sonic Jump è universale ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4 e 4S, e il nuovissimo iPhone 5, tutti gli iPod touch dalla terza generazione in poi e gli iPad. È richiesto iOS 4.3 o versioni successive e si può comprare per €1,59 su App Store.