Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Sonnet Fusion Flex J3i installa nel Mac Pro 2019 unità SSD e...

Sonnet Fusion Flex J3i installa nel Mac Pro 2019 unità SSD e HD da 3,5″ e 2,5″

Sonnet Technologies ha annunciato Fusion Flex J3i , un adattatore per il Mac Pro 2019 che consente di installare internamente tre dischi SATA. Il produttore spiega che il sistema Fusion Flex è composto da un supporto di fissaggio personalizzato, supporti che consentono l’installazione di dischi rigidi da 3,5″ SATA (HDD) e unità SSD da 2,5″, accessori per il montaggio, cavi di alimentazione e cavi dati con i connettori.

Il sistema di espansione può essere installato in modo ordinato e sicuro all’interno della baia di espansione disponibile nel Mac Pro permettendo di montare le unità sulle porte interne. È possibile installare fino a tre drive SATA, ad esempio, due dischi rigidi da 3,5″ e un SSD da 2,5″, oppure tre unità SSD da 2,5″ e avere a disposizione fino a 36TB di storage usando le unità SATA di massima capacità disponibili. L’accessorio – riferisce il produttore – può essere montato saldamente ai punti di montaggio vicino agli slot PCIe, e i drive collegati alle porte interne USB e SATA.

Sonnet Fusion Flex J3i permette di installare HDD e unità SSD da 3,5″ e 2,5″ nel Mac Pro 2019

Per gli utenti che non hanno bisogno della velocità di unità SSD NVMe, gli HDD SATA da 3,5″ e le unità SSD SATA da 2,5″ sono una scelta estremamente conveniente per ottenere grande spazio di archiviazione. In fase di ordine dei Mac Pro è possibile configurare l’archiviazione in vari modi, con veloci unità SSD NVMe fino a 8TB. ’archiviazione di questo tipo offre prestazioni nettamente superiori rispetto ai dischi tradizionali ma i costi saltano alle stelle scegliendo unità di grandi dimensioni, costi che è possibile contenere con un accessorio come questo di Sonnet e l’uso di tradizionali HDD SATA o unità SSD SATA.

Esistono da tempo prodotti simili a quello di Sonnet ma normalmente consentono di installare al massimo due drive. Il Fusion Flex J3i sarà disponibile a partire dal 15 luglio; il prezzo di listino negli USA è di 199,99$.

Per ulteriori dettagli e specifiche tecniche sul nuovo Mac Pro 2019 rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Trovate tutte le notizie sui nuovi Mac Pro in questa sezione del nostro sito. Invece per tutti gli articoli che parlano di Mac si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui