Home iPadia iPad Software L'app di Ventilator Training Alliance addestra medici e infermieri sulla ventilazione polmonare

L’app di Ventilator Training Alliance addestra medici e infermieri sulla ventilazione polmonare

Smiths Medical ha annunciato di essersi associata a diversi altri fabbricanti di ventilatori sul mercato internazionale nella Ventilator Training Alliance (VTA), per sostenere l’accesso dei medici in prima linea a un repertorio centralizzato di esercitazioni all’uso di ventilatori polmonari. Il contenuto è reperibile in un’app mobile gestita da Allego.

L’app VTA mette in comunicazione terapisti della respirazione, infermieri e altri professionisti medici con risorse per addestramento all’uso dei ventilatori da aziende appartenenti all’alleanza. Nell’app si trovano video didattici specifici, manuali e guide alla risoluzione di problemi importanti per la cura di pazienti che soffrono di difficoltà respiratorie dovute al COVID-19.

I ventilatori svolgono un ruolo critico nella gestione di pazienti che richiedono assistenza respiratoria a motivo di malattia grave, quale il COVID-19. La velocità e la facilità di accesso alla formazione all’uso del ventilatore potrebbero avere un impatto diretto sulla salute del paziente nel corso della crisi da COVID-19.

È possibile accedere al contenuto dell’app su dispositivi iOS e Android (anche in ambienti in cui l’accesso a wi-fi è debole o assente) o da un browser web. L’app fornisce ai professionisti sanitari sottotitoli criptati plurilingua e audio su sfondo mobile durante lo svolgimento di più mansioni.

L’app viene fornita gratuitamente ai professionisti medici. Per scaricare l’applicazione del polo di conoscenze Ventilator Training Alliance, visitare Apple App Store o Google Play store, o entrare nel polo da qualunque browser web.

Ventilator Training Alliance offre risorse di addestramento e prodotti per professionisti medici. Questo “polo centralizzato di conoscenza”, creato grazie a un partenariato tra fabbricanti di ventilatori, tra cui si annoverano Dräger, GE Healthcare, Getinge, Hamilton Medical, Medtronic, Nihon Kohden, Smiths Medical e Philips e realizzato da Allego, fornisce accesso gratuito mobile a tutorial video, manuali d’istruzione e altri materiali di addestramento per apparecchiature che svolgono un ruolo critico ad aiutare pazienti che accusano difficoltà respiratorie da COVID-19.

Esistono anche app per iPad per allenare il personale medico con un simulatore di ventilatore polmonare.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui