Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Nuovo Sonos Play:5 con comandi touch, migliora il design e potenzia l'audio

Nuovo Sonos Play:5 con comandi touch, migliora il design e potenzia l’audio

Sonos Play:5 è la versione rivista e migliorata dell’apprezzato speaker wireless, ora con nuovo design, aggiornamenti interni, controlli multitouch e software TruePlay (app per iPhone o iPad) che permette agli utenti di verificare le corrette impostazioni in base all’ambiente dove lo speaker viene collocato. Il produttore spiega che Trueplay misura l’acustica nella stanza, analizzando parametri come le dimensioni, la disposizione, l’arredo regolando il dispositivo in modo dagarantire la qualità ottimale della riproduzione musicale, indipendentemente dalla posizione del diffusore.

Dal punto di vista tecnico, Sonos Play:5 vanta sei driver progettati su misura con amplificatori dedicati. È possiibile sfruttare il Wi-Fi esistente, controllando la propria musica e servizi di streaming da un’unica app (su smartphone, tablet o computer). Il produttore parla di “Amplificatori avanzati con audio di qualità eccezionale leggerissimi, potenti ed efficienti sia in modalità standby che in funzione”, tweeter che creano “una risposta ad alta frequenza nitida e precisa”, mid-woofer dedicati che “assicurano una riproduzione fedele delle medie frequenze” determinanti per la riproduzione accurata di voce e strumenti, in grado allo stesso tempi di emetetre “bassi profondi e intensi”.

È possibile abbinare due Sonos Play:5 in due diffusori distinti, sinistro e destro, per creare un suono ancora più ampio, potente e profondo. Aggiungendo due diffusori PLAY:5 alla PLAYBAR e al SUB si ottiene un’autentica esperienza audio surround. Tutte le impostazioni dei filtri, l’equalizzazione attiva e l’allineamento del tempo vengono regolati a livello digitale tramite un DSP che a detta del produttore previene perdite di qualità dell’audio o di energia. Sono presenti controlli per bassi, acuti, bilanciamento e volume ed è possibile regolare il volume per ogni stanza o per gruppi di stanze.

Sonos include l’accesso gratuito a 100.000 stazioni radio su internet, programmi e podcast; per sintonizzarsi non serve un computer: basta sfogliare le stazioni oppure richiamarle digitando lettere specifiche. Funziona con Amazon Music, Deezer, iHeartRadio, JB Hi-Fi NOW, JUKE, Pandora, Rdio, Rhapsody, SiriusXM, Slacker Radio, Songza, Spotify, Stitcher SmartRadio, Radio by TuneIn, Concert Vault, WiMP e i download da qualsiasi servizio che offra tracce senza DRM.

È possibile riprodurre la musica memorizzata in un massimo di 16 PC, Mac o dispositivi NAS (Network Attached Storage) collegati alla rete domestica. È supportata la maggior parte dei formati, da iTunes agli MP3. L’ingresso audio analogico consente di connettere il sistema a una sorgente audio esterna, come per esempio lettori CD o MP3, TV, DVD, videoregistratori o radio, e di riprodurre la musica o l’audio attraverso tutti i lettori Sonos nel sistema.

Quando Sonos PLAY:5 è connesso in modalità wireless a un BRIDGE, a un BOOST o a un altro lettore, si può utilizzare la porta Ethernet sul retro per dotare di connettività Internet decoder televisivi, videoregistratori, PC, console per videogiochi o dischi fissi di rete. L’interfaccia touch permette di controllare la musica direttamente dal diffusore: basta toccare per alzare o abbassare il volume e scorrere il dito per passare alla traccia precedente o successiva. PLAY:5 è progettato per resistere a elevati tassi di umidità (ad esempio, in un bagno con rubinetto della doccia aperto) ma non è ad ogni modo impermeabile o resistente all’acqua.

L’arrivo del nuovo Sonos PLAY:5 è previsto entro fine anno; il prezzo di listino è di 579,00 euro.

sonos play:5 620 nuovo

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 512 GB: risparmio da 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui