fbpx
Home Macity Business Sony Cinema Line, nuova lineup di telecamere per professionisti

Sony Cinema Line, nuova lineup di telecamere per professionisti

Sony ha annunciato il lancio di Cinema Line, una serie di nuove telecamere destinate ai creatori di contenuti. Il produttore promette di andare oltre le caratteristiche delle semplici telecamere cinematografiche e dei camcorder professionali.

Nel 2000, Sony ha lanciato HDW-F900, prima telecamera cinematografica digitale da 24p. Sono seguiti VENICE e altri prodotti in risposta a numerosi confronti con direttori della fotografia e creatori d’immagine.

I prodotti esistenti nella gamma Sony, tra cui VENICE e FX9, faranno parte di Cinema Line. VENICE è diventata una scelta privilegiata per la produzione cinematografica digitale, mentre FX9 vanta una tradizione nella produzione di documentari. Il passo successivo è un nuovo modello che, promette il produttore, sarà apprezzato da un’ampia gamma di creatori di contenuti visivi. Sony lancerà e distribuirà quest’ultima aggiunta alla gamma, la telecamera FX6, entro la fine del 2020.

Ciascuna delle telecamere Cinema Line si evolverà grazie al feedback degli utenti: l’aggiornamento della FX9 alla versione 3, disponibile nel 2021, vedrà l’aggiunta di S700PTP (protocollo che implementa S700P su TCP/IP) che permette il controllo remoto, una modalità Center Scan per ottica Super 16 mm e supporto delle ottiche B4 con adattatore, così come altre funzionalità.

Sony Cinema Line, nuova lineup di telecamere

Parallelamente, a novembre 2020 la versione V6.0 della telecamera VENICE introdurrà alcune funzionalità aggiuntive che ne miglioreranno l’operabilità negli ambienti broadcast e live.

Per tutte le notizie collegate al mondo Sony il link da seguire è questo.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,212FollowerSegui