Sony HDR-MV1, la videocamera per video musicali

La nuova videocamera per video musicali HDR-MV1 di Sony consente di registrare e condividere performance con immagini accompagnate, a detta del produttore, da audio di qualità, a livelli di studio di registrazione.

HDR-MV1 è portatile e comoda per registrare performance di gruppo, assoli vocali e brani strumentali. Si puà catturare video Full HD e audio digitale stereo ad alta fedeltà non compresso. Terminate le riprese, è possibile collegarsi in modalità wireless a smartphone o tablet per caricare al volo i contenuti sul web.

Secondo Sony HDR-MV1 “restituisce nei minimi dettagli ogni performance, dal suono delicato di un flauto ai ritmi incalzanti di una rock band, offrendo audio di qualità full-range ricco”. Il microfono stereo X-Y a 120 è fissato al corpo della videocamera (un misuratore sullo schermo consente di verificare e regolare i livelli). Il limitatore incorporato indica la presenza di distorsioni in corrispondenza di picchi del volume. È anche possibile collegare un microfono esterno o altri strumenti.

SonyHDR-MV1-8La registrazione PCM lineare offre audio non compresso e rende la videocamera in questione adatta all’uso come registratore audio standalone anche quando non si desidera acquisire riprese video. È possibile scegliere anche il formato per il web AAC, più adatto per i caricamenti rapidi su Internet. Nella videocamera è integrato anche un diffusore che permette di verificare immediatamente le registrazioni.

Per quanto riguarda il video si segnala l’obiettivo grandangolare a 120° Carl Zeiss; il sensore CMOS Exmor R retroilluminato cattura video Full HD dettagliati senza disturbo.

Il software MVR Studio (PC e Mac), scaricabile dal sito web di Sony, permette di modificare, perfezionare e caricare sul web le registrazioni. Acquistabile a parte è la custodia morbida LCS-MVA per proteggere la videocamera durante i viaggi e gli spostamenti. La a nuova videocamera per video musicali HDR-MV1 di Sony sarà disponibile da gennaio 2014. Il prezzo negli USA si dovrebbe aggirare sui 300$.

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità