Home MacProf Foto Digitale Sony, in arrivo una RX1 bianco e nero?

Sony, in arrivo una RX1 bianco e nero?

Continuano le succose indiscrezioni sui futuri progetti fotografici di Sony, fra cui anche l’ultima riguardo ad una nuova versione della Sony RX1 bianco e nero. In base alle fonti di Sonyalpharumors, l’azienda giapponese presenterà verso fine 2014 una nuova versione della sua fotocamera full frame RX1, però monocromatica. La fotocamera avrebbe un sensore più evoluto rispetto alla versione a colori e sarebbe caratterizzato da una risoluzione da 24 MP.

L’azienda avrebbe analizzato il mercato e verificato l’interesse per un prodotto di questo genere nei confronti di una specifica nicchia di mercato: ad oggi infatti l’unica fotocamera dotata di caratteristiche simili è la Leica M Monochrome, che si propone al pubblico ad un prezzo di circa 7 mila euro, solo corpo. La RX1 bianco e nero verosimilmente potrebbe avere un prezzo simile alla RX1 tradizionale, circa 3 mila euro, di certo un prezzo elevato ma nettamente inferiore a quello della Leica M Monochrome, che si ritroverebbe nuovamente a dover affrontare Sony come principale concorrente.

La RX1 bianco e nero potrebbe non essere l’unica novità di Sony per le sue Cybershot evolute: entro fine anno l’azienda potrebbe presentare una RX2 dotata di sensore curvo e nuova lente Zeiss f/1.8, andando così a completare un elenco do novità certamente invidiabili per gli appassionati di fotografia.

Sony RX1R

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui