fbpx
Home Hi-Tech Android World Sony pronta a portare alcuni giochi per PS4 su iPhone e Android 

Sony pronta a portare alcuni giochi per PS4 su iPhone e Android 

Dopo Nintendo, anche Sony vuole rilasciare giochi specifici per iOS e Android. A occuparsi dello sviluppo dei giochi è ForwardWorks, divisione della Sony Computer Entertainment (Sce) che si dedicherà esclusivamente di app per smartphone e tablet. L’azienda giapponese vuole procedere con cautela e inizialmente testare il solo mercato giapponese. Non è chiaro quali saranno i titoli che arriveranno ma il Wall Street Journal cita Everybody’s Golf, Kurushi e, forse il più sorprendente di tutti, The Last Guardian, in attesa di arrivare su PlayStation 4.

Il successo delle piattaforme mobile, usate quotidianamente da centinaia di milioni di persone, rende impossibile non fare riferimento a questo mercato, come dimostra lo sbarco di SuperMario su iOS. Sony ha cercato a suo modo di prevalere nel mercato smartphone ma senza grande successo. Nel 2012 ha annunciato PlayStation Mobile, suite che consente ai proprietari di dispositivi certificati Playstation (es. Xperia Play) di giocare a giochi PlayStation (non nuovissimi) direttamente su smartphone; era stata annunciata anche una partnership con HTC per portare PlayStation Mobile sugli smartphone del produttore taiwanese ma l’iniziativa non è mai decollata.

ForwardWorks (ne avevamo parlato qui) è un team indipendente nato per creare contenuti e servizi per smartphone partendo dalle proprietà intellettuali della Sony e dai videogame creati per le sue console.

Tim Cook con i dirigenti di Nintendo
Tim Cook con i dirigenti di Nintendo

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui