fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Sony RX0 II, l’action cam perfetta per il vlogging

Sony RX0 II, l’action cam perfetta per il vlogging

Sony presenta la fotocamera premium perfetta per Vlogger e YouTuber: si chiama RX0 II ed è l’erede dell’omonima fotocamera lanciata nel settembre del 2017 con la quale l’azienda ha dato vita al proprio modo di garantire foto e video in qualsiasi condizione.

Di quest’ultima camera eredita le caratteristiche di compattezza estrema e di resistenza ad acqua, polvere, urti e cadute, alle quali ora si affiancano la possibilità di registrazione video 4K Ultra HD, un display LCD inclinabile di 180° verso l’alto e di 90° gradi verso il basso che funziona anche sott’acqua, oltre a nuove soluzioni per la stabilizzazione dell’immagine nelle riprese video.

Sony RX0 II, l’action cam perfetta per il vlogging

Al cuore di Sony RX0 II ci sono un sensore di immagine CMOS Exmor RS da 1″ di tipo stacked da 15,3 megapixel e un processore di immagine BIONZ X, che assicurano una riproduzione dei colori ottimizzata, e la capacità di riprodurre le tonalità della pelle con fedeltà. La sensibilità della pellicola va da ISO 80 a 12.800 mentre l’obiettivo grandangolare montato è uno ZEISS Tessar T da 24 mm con apertura di diaframma f/4 e distanza minima di messa a fuoco di solo 20 centimetri.

La nuova Sony RX0 II può essere portata e utilizzata ovunque, anche in ambienti e condizioni che metterebbero a rischio il funzionamento delle tradizionali fotocamere. Misura appena 59 mm x 40,5 mm x 35 mm e pesa solo 132 grammi, inoltre è impermeabile fino a un massimo di 10 metri di profondità e resiste alla polvere, alle cadute da massimo 2 metri e agli urti con forza massima di 200 kg.

Come dicevamo offre registrazione interna 4K Ultra HD 30p con lettura completa dei pixel senza pixel binning per raccogliere circa 1,7 volte la quantità di dati necessaria per i video 4K Ultra HD. Questa sovracampionatura riduce la comparsa di effetto moiré e a gradini, così da assicurare video 4K Ultra HD fluidi e di alta qualità.

Sony RX0 II, l’action cam perfetta per il vlogging

Introduce inoltre la stabilizzazione elettronica integrata per video stabili anche quando si gira a mano libera. La funzione può essere ottimizzata ulteriormente esportando le riprese su smartphone o tablet con l’applicazione Movie Edit add-on, che permette di elaborare le informazioni aggiuntive catturate durante le riprese per produrre un video con la fluidità offerta da un gimbal.

Una nuova funzione aggiuntiva accessibile tramite “Movie Edit add-on” di Sony è Intelligent Framing che permette di tenere il soggetto selezionato al centro dell’inquadratura e correggere la distorsione dell’immagine in fase di editing finale. A quel punto è possibile selezionare il rapporto di visualizzazione, a seconda di dove si desidera condividere il video.

Le funzionalità video aggiuntive di Sony RX0 II includono la registrazione Super Slow Motion a massimo 1.000 fps, l’uscita 4K HDMI non compressa e la registrazione video proxy simultanea. Gli utenti possono usare le funzioni Picture Profile, S-Log2 e Time Code / User Bit per ottenere un risultato che corrisponde in maniera precisa alla loro visione creativa.

Sony RX0 II, l’action cam perfetta per il vlogging

Per quanto riguarda invece l’uso fotografico, vanta un otturatore anti‑distorsione con velocità massima di 1/32.000 sec. ed è in grado di scattare a massimo 16 fps. Rispetto all’originale RX0, è stata inoltre migliorata la riproduzione dei colori, per assicurare toni della pelle naturali e vivaci, ed è possibile applicare l’Effetto Soft Skin opzionale per correggere piccoli difetti e rughe.

La camera integra poi la funzione Eye AF di Sony, che sta riscuotendo grande successo tra i fotografi di ritratto di tutto il mondo: di fatto basta premere a metà il pulsante dell’otturatore per bloccare la messa a fuoco sull’occhio del soggetto, consentendo così agli utenti di concentrarsi sulla composizione.

La nuova fotocamera Sony RX0 II sarà disponibile in Europa a partire dal mese di maggio. Il prezzo non è stato ancora reso noto (per paragone, il modello precedente al lancio costava 850 euro ma oggi sul web si riesce a trovare anche a circa 450-500 euro).

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple su Amazon nel week end

In questo articolo abbiamo tracciato tutti i migliori sconti Amazon sui prodotti Apple che abbiamo reperito in questo fine settimana. Ecco, da iPhone ai Mac, passando per accessori ed Apple Watch, le migliori offerte del sito Internet
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,425FansMi piace
95,281FollowerSegui