Home Hi-Tech Android World Moto X: le specifiche a confronto con la concorrenza

Moto X: le specifiche a confronto con la concorrenza

Con l’uscita del nuovo smartphone Motorola in molti si chiederanno come esso si raffronta ai diretti rivali, in particolare sul mercato italiano anche se il confronto al momento ha solo un valore teorico principalmente perché il Moto X non sarà (inizialmente) venduto nel nostro paese. Ma vista la visibilità di cui il dispositivo dell’azienda di Google avrà negli USA, lo sguardo è comunque interessante.

Gli abbiamo affiancato quelli che si possono ritenere i dispositivi più “in” del momento: il sempreverde iPhone 5, l’ultimo Samsung Galaxy S4 e il nuovo Nokia 925, tenendo conto della popolarità che Nokia gode ancora nel bel paese.

Nel complesso le specifiche del Moto X riescono a tenere testa a quelle della concorrenza, superando iPhone e Nokia in molti dettagli tecnici ma risulta inferiore nel complesso al muscoloso Galaxy S4. Per valutare il risultato si deve comunque tenere conto che iPhone 5, il più vecchio del lotto, ha sulle spalle quasi un anno di vita e presto sarà presentato il prossimo iPhone 5S, sicuramente superiore dal punto di vista tecnico

Il Galaxy S4 pur più vecchio del Moto X, è stato lanciato fra maggio e aprile scorsi, è superiore alle specifiche del nuovo cellulare Motorola; Nokia è forse il dispositivo più simile dal punto di vista tecnico al nuovo Moto X.

Come ribadito più volte da Motorola, l’azienda ha tentato di concentrarsi più sull’esperienza utente e sull’ottimizzazione software rispetto all’hardware, che dovrebbe garantire al cellulare una longevità operativa nel tempo superiore a quella di un comune Android, spesso vittime di un drastico peggioramento delle performance nel corso del tempo.

Sarà questa la sfida da vincere per Motorola, che dovrà dimostrare che le specifiche non sono tutto, filosofia già da tempo adottata da Apple. Resta da capire se tale filosofia sia declinabile anche sul mercato Android, dove da sempre la rincorsa all’aggiornamento tecnologico l’ha fatta da padrone. Qui di seguito la nostra tabella comparativa fra i quattro dispositivi.

specifiche del Moto x

 

Tutte le notizie sul Motorola Moto X

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui