Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Apple spiega come risolvere gli spegnimenti inaspettati di MacBook Pro 13” 2019

Apple spiega come risolvere gli spegnimenti inaspettati di MacBook Pro 13” 2019

Se avete riscontrato spegnimenti di MacBook Pro 13 pollici casuali o inaspettati, cioè anche quando la carica di batteria è ancora sufficiente per mantenere acceso il portatile, potreste non essere i soli interessati dal problema. L’inconveniente è riconosciuto anche da Apple che nelle scorse ore ha pubblicato un documento di supporto tecnico che spiega come risolverlo.

Gli spegnimenti di MacBook Pro 13 pollici interessano il più recente modello base, quello dotato di due porte Thunderbolt 3, rilasciato nei primi giorni di luglio questa estate. Nel documento tecnico Apple spiega di continuare a usare il portatile fino a quando la carica della batteria risulta inferiore al 90%. Quando ciò si verifica occorre passare allo step successivo, vale a dire collegare il portare al suo alimentatore.
spegnimenti macbook pro 13 - documento tecnico appleA questo punto l’utente deve chiudere tutti i software e le app in esecuzione, dopo di che bisogna chiudere il coperchio per far entrare il Mac in modalità riposo. Il computer deve essere lasciato in carica e in modalità riposo per almeno 8 ore. Nell’ultimo passaggio, da effettuare dopo almeno 8 ore di carica in modalità riposo, occorre aggiornare macOS all’ultima versione rilasciata da Apple.

Tutta la procedura, in particolare l’ultimo passaggio, lasciano supporre che il problema degli spegnimenti di MacBook Pro 13 pollici 2019 modello base sia dovuto a un inconveniente software. In ogni caso, se gli spegnimenti casuali o inaspettati dovessero proseguire anche dopo aver seguito le istruzioni fin qui riportate, Apple suggerisce di contattare il supporto.

Ricordiamo che questa estate Apple ha aggiornato MacBook Air e MacBook Pro 13″: ne abbiamo parlato in questo articolo. L’ultimo e più recente portatile introdotto da Cupertino è invece il modello top di gamma MacBook Pro 16 pollici: tutto quello che c’è da sapere su questa workstation portatile è in questo approfondimento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità