Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Surface Pro 3 meglio di Macbook Air: da Microsoft tre nuovi spot anti Apple

Surface Pro 3 meglio di Macbook Air: da Microsoft tre nuovi spot anti Apple

Surface Pro 3 meglio di Macbook Air: Microsoft ha lanciato oggi tre spot che mettono a confronto il nuovo tablet e il notebook di casa Apple. Tutti e tre sottolineano le caratteristiche di usabilità e la potenza di calcolo che il tablet di Redmond avrebbe rispetto al portatile ultrasottile di Cupertino. Eloquente lo slogan che accompagna i filmati, lo stesso scelto per Surface sin dal suo lancio: “Il tablet che può sostituire il vostro computer portatile”.

Il primo spot si intitola Crowded e ha come punto nodale l’idea che Surface Pro 3 possa essere sia un tablet che un potatile, riducendo il numero di dispositivi di cui si ha bisogno. Tramite uno scambio di battute tra i due protagonisti – mai inquadrati, in primo piano sempre i due dispositivi – viene mostrato come il prodotto Microsoft, pure avendo uno schermo touch, ha una capacità di calcolo pari a quella del Macbook Air ed insieme offre anche le risorse di Office. E così se il primo personaggio si deve portare dietro sia il notebook che il tablet, il secondo ha tutto in uno.

Nel secondo video intitolato Head to Head – sparisce la parola parlata, per lasciare spazio solo allo scritto per un confronto tutto giocato sulle caratteristiche dei dispositivi: con una musica dance di sottofondo si inizia con gli aspetti uguali ai due device: 128 GB di archiviazione e 4 GB di Ram. Poi, con un velo di ironia, si mostra che il Mac non ha lo schermo touch, non ha la possibilità di scrivere a mano con una penna, non ha lo schermo rimuovibile e così via.

Infine il terzo video intitolato Power. Tornano i due protagonisti, con il primo sorpreso di come Adobe Photoshop giri bene sul Surface. Il secondo prosegue elogiandone la velocità, l’ottima possibilità di connettività, con porte USB e Mini Display. Poi la conclusione: «Vuoi dire che fa più del mio Mac?», chiede il primo, con il secondo che risponde «Beh tecnicamente sì».

Questa pubblicità comparativa è solo l’ultimo tassello della strategia di marketing di Microsoft, che punta con il Surface Pro 3 ad una clientela che prima non si era mai fidata di lasciare la versatilità del notebook. Campagna aggressiva con nel mirino proprio il portatile di casa Apple. A giugno era arrivata addirittura a pagare 650 dollari i nuovi clienti che rottamavano un MacBook Air per un Surface. Un sistema testato già da Microsoft e anche da altre aziende, ma che finora non ha avuto i risultati sperati.

https://www.youtube.com/watch?v=YfpULoEZIHk

https://www.youtube.com/watch?v=1jP4O7rEHQ8

https://www.youtube.com/watch?v=yYC5dkQlQLA

SurfacePro3es

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità