Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Surface Pro 3, il tablet Microsoft da 12 pollici che sostituisce i computer portatili

Surface Pro 3, il tablet Microsoft da 12 pollici che sostituisce i computer portatili

Pubblicità

L’evento di Microsoft in quel di New York, appena conclusosi, ha dato i natali al Surface Pro 3, nuovo tablet di casa Microsoft, che con i suoi 12 pollici si ripromette di sostituire definitivamente i portatili. Perché acquistare iPad e Macbook, quando si possono avere le stesse funzioni con un unico prodotto? E’ questa la domanda che Microsoft ha proposto alla platea prima di annunciare il nuovo tablet. Questa la domanda che giustifica, secondo il colosso, la dimensione del nuovo Surface 3.

Spesso soltanto 9,1 mm, il Surface 3 è più veloce del predecessore, pesa soltanto 800 grammi peso e gode di un solido chassis che lo protegge da cadute e urti. A supportare il nuovo tablet Microsoft anche una particolare dock da scrivania, che permette di collegare il dispositivo a monitor 4K. Altro elemento su cui il colosso ha puntato è la durata della batteria. Con uno schermo da 12 pollici era facile pensare ad una minore autonomia rispetto al passato, ma Microsoft ha assicurato che il Surface 3 avrà una durata superiore di circa il 20% rispetto al diretto predecessore.

Il Surface 3 sarà accompagnato su mercato da una nuova cover tastiera, più sottile rispetto alle precedenti, più colorate e con un trackpad rinnovato, del 68% più grande rispetto al passato. La nuova keyboard cover è interamente progettata per assicurare stabilità al tablet in qualsiasi condizione di lavoro, tanto che la parte alta della cover può essere ripiegata sullo schermo e aderire perfettamente, per rendere ancora più stabile il Surface quando, ad esempio, è posizionato sulle ginocchia.

Prezzo e configurazioni svelate solo parzialmente: si parte dai 799 dollari per la versione base, dotata di processore intel Core i3, mentre nessuna informazione è trapelata per le versioni con CPU Core i5 e Core i7. La vendita, almeno in suolo a stelle e strisce, inizierà già mercoledì. Nessuna traccia, infine, del Surface Mini, ipotizzati nei giorni scorsi da numerosi rumor, rivelatisi però inesatti.

Aggiornamento.

Nelle ore successive alla presentazione ufficiale, Microsoft ha rilasciato ulteriori caratteristiche tecniche ufficiali e prezzi per il suolo italiano. Confermate, ovviamente le dimensioni dello schermo, un ClearType Full HD Plus, multi capacitivo e con  diagonale da 12 pollici, risoluzione di 2160 x 1440 e proporzioni 3:2. L’intero Surface Pro 3 avrà dimensioni pari a 292 mm x 201,3 mm x 7,6 mm e la batteria integrtata permetterà un’autonomia fino a 9 ore per la navigazione web. Il nuovo tablet Microsoft sarà equipaggiato da diversi processori, a seconda della configurazione prescelta: Intel Core i3, i5 o i7 di quarta generazione.

Per lo spazio di archiviazione interna Microsoft ha scelto i tagli da 64GB, 128GB, 256GB o 512GB, anche se occorrerà attendere informazioni ufficiali su quello effettivamente disponibile all’utente, che potrebbe essere notevolmente ridotto in considerazione dello spazio utilizzato dal sistema operativo, Windows 8.1 pro. La RAM, invece, a seconda delle configurazioni, sarà di 4 o 8GB. Surface Pro 3 sarà equipaggiato anche di modulo Wi-Fi 802.11ac/802.11 a/b/g/n, tecnologia Bluetooth 4.0 a basso consumo, porte USB 3.0 full-size, lettore di schede microSD e connettore jack per cuffie.

La videocamera posteriore sarà da 5 megapixel, così come quella anteriore. Tra le altre caratteristiche, spiccano gli altoparlanti stereo con audio Dolby e innumerevoli sensori, tra cui quello di luce ambientale, accelerometro, giroscopio e magnetometro.

I prezzi in suolo italiano, dove la spedizione avverrà entro il prossimo mese di Agosto, partono da 819 euro per la versione base, ossia 64 GB / Intel i3, fino ad arrivare ai 1.969.00 euro per la versione i7 con 512 GB di memoria interna.

 

surface pro 3

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità