Sproutling Baby Monitor: la fascetta che monitora sonno e umore del bebè

Con Sproutling Baby Monitor l'hi-tech arriva nella culla: è una fascia che indica risveglio, umore, battiti e movimenti del bebè con notifiche dirette su iPhone. Creato da ex dipendenti Apple e Google

Addio radioline: ora c’è Sproutling Baby Monitor e quando farà il suo ingresso nella nursery del bebè la vita dei neogenitori cambierà radicalmente. Sproutling Baby Monitor è una fascetta leggera da indossare sulla caviglia del bebè che invierà su iPhone di mamma e papà un segnale non solo quando il bimbo si sveglia, ma anche quando cambia d’umore, in preordine da oggi su Sprouotling.com.

In passato, ma anche oggi in quasi tutte le case delle neomamme e dei neopapà, i baby monitor erano degli strumenti estremamente semplici, molto simili a delle ricetrasmittenti. I più evoluti utilizzano dei video baby monitor con telecamere e applicazioni per visualizzare in remoto il bambino sullo schermo del proprio iPhone. Sproutling Baby Monitor è un prodotto davvero innovativo: il genitore potrà sapere in tempo reale, pur non trovandosi nella stessa stanza del bebè, se sta dormendo a pancia in su o in giù, se si sta rotolando giù dal letto, se i suoi battiti cardiaci stanno aumentando, se il suo umore è buono oppure no.

Questa fascetta morbida con tanto di cuoricino gommoso è l’accessorio che porterà l’hi-tech nella cameretta del nuovo arrivato ed è il primo monitor per la prima infanzia capace di fornire ai genitori attraverso una sola app tutti questi dati: frequenza cardiaca del bambino, probabilità di risveglio del bebè, posizione in cui dorme, umore al momento del risveglio, la luminosità e la temperatura della stanza in cui dorme il bambino. Quanto basta, insomma, per rendere la vita del genitore alle prime armi (almeno un po’) meno stressante: se il bimbo piange e il monitor indica un’elevata temperatura nella stanza, sarà inutile cullarlo e farlo rotolare sul letto, se invece è un po’ arrabbiato o spaventato, allora non diamo la colpa alla luce nella stanza se il bimbo non riesce a calmarsi.

L’accessorio per genitori e bambini 2.0 è molto semplice: fatto di silicone per uso medico, si può lavare con sicurezza nella lavatrice dopo aver estratto il sensore e la ricarica è senza fili (basterà appoggiare la fascetta sulla ciotola – sensore ambientale per la camera). Sproutling Baby Monitor, in prevendita da oggi su Sproutling.com, si può acquistare a 299 dollari, circa 220 euro, le spedizioni dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2015.

Per promuovere la fascetta il team di Sproutling – società di ex dipendenti di Apple e Google che ha collaborato con pediatri e altri medici specialisti – ha realizzato un video divertente che vi proponiamo in calce in questo articolo.

[youtube id=”slyXHix8hLg” width=”620″ height=”360″]

Sproutling baby Monitor 4

Sproutling baby monitor 3

 

 

Sproutling baby monitor 2