Squadra che vince non si cambia, ecco Huawei P8 Lite 2017

Disponibile anche in Italia Huawei P8 Lite 2017, versione aggiornata del best seller della casa cinese. Di "lite" rimane davvero poco, se non il prezzo.

Si sa, squadra che vince non si cambia. E’ per questo, quasi certamente, che Huawei ha deciso di riproporre, in versione 2017, uno dei terminali che più ha contribuito al successo dell’intera serie P: il best seller Huawei P8 Lite è adesso disponibile, a 250 euro, in versione 2017, migliorato in tutto rispetto al suo diretto predecessore.

P8 Lite è stato venduto in oltre 1.7 milioni di pezzi, con il merito di aver fatto conoscere il brand cinese anche in Italia. La nuova edizione “low cost”, nonostante il prezzo, migliora in tutto il precedente modello, con un design accattivante e moderno. Anzitutto il display, adesso con una cornice arrotondata e una diagonale da 5,2 Full HD. Il nuovo device offre anche un performante processore Octa-core, il Kirin 655, affiancato da 3GB di RAM e 16GB di memoria integrata. Mentre la camera anteriore è da 8 MP, più che sufficiente per selfie di qualità, quella posteriore vanta un sensore da 12 Mp, in grado di catturare video Full HD e scattare foto a risoluzione 3968 x 2976 pixel.

Dotato a livello software della nuova EMUI 5.0, che ridisegna il sistema operativo basato su Android 7.0 Nougat, Huawei P8 lite 2017 è uno dei pochi smartphone in questa fascia di prezzo ad avere un performante sensore di impronte digitali per garantire la massima sicurezza e permettere un accesso rapido, scattare foto e sfogliare la galleria con un semplice tocco.

Il terminale è già disponibile all’acquisto nelle colorazioni Black, White e Gold al prezzo consigliato di 249 euro presso le principali insegne della distribuzione, gli online store e i negozi degli operatori di telefonia mobile. Ovviamente, il terminale è ormai perfettamente ottimizzato per il territorio italiano, con tanto di assistenza post vendita e supporto a tutto l’ecosistema Google.

hiawei p8 lite